Carla, due anni, è malata. Ha la febbre alta, è apatica, quasi immobile. Gianni e Claudia, i genitori, sono preoccupati, temono che la bimba manifesti convulsioni febbrili. Tuttavia rimangono calmi e cercano di abbassare la febbre con medicinali e rimedi naturali come le calze imbevute di aceto. I loro sforzi hanno successo: il mattino dopo Carla si sente molto meglio, per fortuna. Gianni, però, non smette di chiedersi come avrebbe reagito se le condizioni di Carla fossero peggiorate nel cuore della notte. In breve, come si affronta un’urgenza?

Corso per soccorritori

Quanto tempo è passato da quando avete frequentato il corso di pronto soccorso o quello per soccorritori? Vi sentite pronti a reagire in caso d’urgenza? In caso contrario, cogliete l’occasione per ripetere il corso.

Evitare costi indesiderati in caso d’urgenza

L’assicurazione di base copre i costi di trasporto e salvataggio solo nella misura del 50%, fino a 5000 franchi per i costi di salvataggio e fino a un massimo di 500 franchi per i trasporti. Con un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione, in caso d’urgenza in Svizzera ricevete il rimborso di tutte le spese di trasporto e fino a 20’000 franchi in caso di salvataggio.

Stipulare subito l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione

Stipulate subito un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione e, in caso d’urgenza, beneficerete di una copertura migliore e per di più di maggiore comfort.