Vantaggi KPT per le famiglie
-
Sconto sull’assicurazione di base
77% di sconto sull’assicurazione di base per i bambini da 0 a 18 anni, da 10 a 20% di sconto (secondo il cantone) per i giovani da 19 a 25 anni (base: premio per adulti).
-
Sconto famiglia
Sconto famiglia dal terzo figlio in base alle assicurazioni complementari selezionate se almeno un genitore ha stipulato l’assicurazione di base con la KPT.
-
Protezione giuridica privata gratis
Assicurazione di protezione giuridica privata: gratis per i bambini fino al 18º anno d’età, 50% di sconto a partire dal secondo familiare adulto.
-
Gestione semplificata
Gestione semplificata dei dossier di tutta la famiglia grazie al portale clienti KPTnet e all’app KPTnet; e se utilizzate KPTnet, avete anche diritto a uno sconto online del 5% sulle assicurazioni complementari.
Calcola il premio
Volete sapere quanto costa un’assicurazione? Con il nostro calcolatore dei premi potete individuare esattamente la soluzione assicurativa che più fa per voi. Molte assicurazioni possono essere stipulate direttamente online.
Buono a sapersi
-
Gravidanza e parto
Ci potete annunciare vostro figlio già prima che nasca. Informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina Iscrizione prenatale. Dopo il parto dovete comunicarci solo la data di nascita, il nome e il sesso.
-
Inizio dell’apprendistato professionale
Durante l’apprendistato, è probabile che vostro figlio lavorerà più di 8 ore a settimana presso lo stesso datore di lavoro. Di conseguenza sarà già assicurato contro gli infortuni professionali e non professionali. Quindi potete escludere la copertura contro gli infortuni dall’assicurazione di base e risparmiare il 5% del premio.
-
Mio figlio sta per diventare maggiorenne
Dal 1 gennaio dell’anno successivo al compimento del 18º anno di età, vostro figlio perde lo sconto per bambini e passa al premio per giovani. Vi consigliamo di parlarne con il vostro o la vostra consulente clienti.
-
Gestione dei dossier
Avete dossier assicurativi diversi e li volete unire? Oppure vostro figlio esce di casa e preferite avere due contratti separati? Per sapere esattamente come si fa, visitate la pagina Gestione della famiglia.