Cosa offre Binah.ai
I nostri parametri vitali sono importanti indicatori per valutare il nostro stato di salute e ottenere tempestivamente indicazioni sul nostro livello di benessere. Con Binah.ai potete misurare con il vostro smartphone importanti funzioni vitali come la pressione arteriosa, il battito o la frequenza respiratoria e classificarle su una scala di valori. Vi basta eseguire un video-selfie del vostro volto per 60 secondi per avere dei primi indicatori sui parametri.
Pratico e veloce
Vi sentite deboli e volete misurare la pressione? Binah.ai fornisce dei primi dati di riferimento in pochi secondi. Inoltre, è possibile condividere la valutazione con altre persone direttamente dall’app. Ad esempio con un operatore sanitario, che può utilizzare i valori come integrazione alla valutazione del vostro stato di salute.
Ecco quali sono i vantaggi per voi
-
Veloce e intuitivo
Grazie a Binah.ai potete misurare i vostri parametri vitali con il vostro smartphone. Basta girare un video del proprio volto e i risultati saranno visualizzati sullo schermo.
-
Pratico
Con Binah.ai ricevete una prima opinione sul vostro stato di salute, in modo rapido e indipendente dal personale medico.
-
Completo
I risultati visualizzati da Binah possono essere condivisi con il personale medico specializzato.
-
Preventivo
Spesso i fattori di rischio come l’ipertensione non vengono riconosciuti o vengono riconosciuti troppo tardi. La semplice determinazione dei valori vitali consente di ottenere una prima valutazione dei fattori di rischio.
-
Innovativo
Con Binah.ai avete a disposizione una soluzione di e-health innovativa.
Buono a sapersi
-
Come funziona la misurazione?
Binah.ai utilizza un metodo chiamato fotopletismografia (PPG). La PPG viene utilizzata per misurare le variazioni del volume del sangue nei tessuti. Vengono rilevati i raggi di luce riflessi, ovvero «rimandati indietro», dal sangue sul viso. Questa tecnologia funziona con qualsiasi smartphone. Raccogliendo molti dati sul flusso sanguigno e sui valori vitali e applicando l’apprendimento automatico, Binah.ai riconosce schemi specifici. Confrontando algoritmicamente questi schemi è possibile determinare i valori vitali.
-
Come faccio ad inviare i miei risultati a un medico?
Per inviare i vostri risultati ad uno specialista medico, cliccate in alto a destra su «condividere» e selezionate il canale desiderato.
-
Quanto sono affidabili i risultati mostrati?
Diversi test hanno dimostrato che i valori di riferimento indicati sono plausibili nella maggior parte dei casi. Si consiglia di validare la valutazione con un dispositivo di misurazione medico da parte vostra o di un operatore sanitario.
-
Binah.ai può sostituire un misuratore di pressione sanguigna convenzionale?
No, Binah non mira a sostituire i dispositivi di misurazione convenzionali. Si tratta, piuttosto, di consentire un accesso semplificato alla rilevazione precoce dei rischi per la salute e di ottenere i primi indicatori sullo stato di salute.
-
La protezione dei dati è garantita?
La protezione dei dati è assolutamente garantita. La misurazione e la valutazione avvengono direttamente sullo smartphone e i dati non vengono né memorizzati né inoltrati. Non è necessaria alcuna registrazione per l’utilizzo.
-
Posso risparmiarmi le visite mediche in futuro?
Binah non è adatta per le emergenze mediche; inoltre, Binah.ai non fornisce diagnosi. I valori anomali (in rosso) devono essere controllati dal personale medico. Inoltre, la KPT raccomanda di effettuare controlli a intervalli regolari per verificare lo stato di salute generale.