10 consigli per attività geniali nel letto d’ospedale

  1. Ridurre la propria PLNL

    Ossia: l’enorme pila dei libri non letti (PLNL). Dopo un’operazione potete finalmente ridurla di un tomo alla volta, immergendovi a capofitto nella lettura. Così l’appendicite o l’ernia al disco saranno almeno servite a qualcosa.

  2. Dedicarsi alla scrittura

    Se dovete rimanere in ospedale a lungo, che ne dite di scrivere un libro? Ad esempio un romanzo ambientato in ospedale che narra come, dopo lunghi corteggiamenti, durante una visita sboccia finalmente il Dr. Garcia trova l’amore. Aspettiamo una copia con la dedica.

  3. Via il dente, via il dolore

    Unite l’utile allo spiacevole e compilate la dichiarazione d’imposta in ospedale. Invitate subito il vostro consulente fiscale a venirvi a trovare.

  4. Ritorno alla pubertà

    Fate qualcosa che vi piaceva fare da ragazzini. Giocate per ore a Mario Kart o leggete fumetti sotto le coperte con una torcia, una volta spente le luci. Per favore, consultate il medico prima di tingervi i capelli con l’henné.

  5. Tanti cari saluti dall’ospedale

    Scrivete cartoline a tutte le persone che volevate contattare da tempo: la cugina di secondo grado, il vecchio compagno di scuola. Usando alcune app per smartphone, potete persino scattare un selfie nel letto d’ospedale e spedirlo come cartolina.

  6. Continuare a imparare

    Imparate qualcosa di completamente nuovo, come ad esempio a programmare, lavorare a uncinetto o suonare la chitarra. Leggete un manuale, guardate dei videotutorial e iniziate subito. In caso di permanenza prolungata in ospedale: esistono corsi di bachelor e master completamente online.

  7. In equilibrio

    Imparate esercizi di rilassamento che vi saranno utili quando tornerete alla frenesia della vita quotidiana. Ad esempio, meditazione zen o training autogeno. Vi consigliamo di avvisare gli infermieri affinché non accorrano con il defibrillatore quando vi vedono nella posizione Shavasana.

  8. Una nuova esperienza digitale

    Cambiate le impostazioni della timeline della vostra app preferita di social media. Seguite persone nuove o approfondite nuove tematiche. Provate una piattaforma nuova. Usate già TikTok? Magari potete anche creare un canale YouTube personale.

  9. La gioia dell’attesa pianificata a puntino

    Pianificate il prossimo viaggio nei minimi dettagli: cercate tutti i luoghi da non perdere, studiate bene gli itinerari, confrontate i prezzi degli hotel, date un’occhiata ai posti con Google Streetview e pregustatevi delle vacanze perfettamente organizzate.

  10. Pulizie digitali

    Mettete in ordine Dropbox, annullate l’iscrizione alle newsletter che non vi interessano e sistemate le vostre password. Alla fine proverete questa straordinaria sensazione di ordine e pulizia, senza la fatica che richiedono le pulizie di primavera.

Più tranquillità e privacy

Che si tratti di leggere, scrivere, giocare o pianificare, tutto diventa più piacevole in un ambiente tranquillo. Le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione della KPT vi offrono maggiore comfort la prossima volta che sarete in un letto d’ospedale.

Assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato

Con l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato potete scegliere liberamente l’ospedale e il medico. In più vi godete il comfort di una stanza singola nel reparto privato.