Un cane al settimo cielo che ci accoglie scodinzolando anche se siamo solo usciti un attimo per controllare la posta o un gatto che strofina la testolina sulle nostre gambe e fa le fusa: oltre a occupare un posto speciale nel nostro cuore, gli animali domestici ci fanno del bene. Tanti studi lo confermano.   

Animale domestico: sì o no?

Avere un animale fa bene, aumenta il benessere, ci mette in relazione con la natura, con le persone e con noi stessi. Motivi sufficienti per adottarne uno. Se però avete ancora dei dubbi, prendetevi il tempo che vi serve per rifletterci. Andate nel canile più vicino e provate a dare una mano, oppure fate i cat sitter mentre i vostri amici sono in vacanza. Nel giro di poco tempo capirete se un animale domestico potrebbe trovare posto nel vostro cuore e nella vostra casa. 

Una bella alternativa per persone anziane o non autosufficienti che non riuscirebbero più a occuparsi di un animale sono le visite di un cane da terapia. Come quelle che organizza il team di cani da terapia di Cindy e Lilly, che regala momenti bellissimi a tante persone. In questo video, la 24enne racconta le sue attività di volontariato con la piccola griffon Lilly.