Perché la KPT
-
Sconti sull’assicurazione di base
Nel Canton Zurigo, KPT offre diversi modelli di assicurazione di base con possibilità di risparmio. In particolare con i modelli KPTwin.win, KPTwin.smart e KPTwin.plus si ottengono interessanti sconti sui premi.
-
Consulenza personale
Online, per telefono o a domicilio: sulla nostra pagina di consulenza potete scegliere la modalità di contatto che preferite. Una marcia in più nell’assistenza dei nostri clienti e delle nostre clienti di Zurigo.
-
Interessanti polizze complementari
Colmate le lacune dell’assicurazione di base – ad esempio con la nostra assicurazione complementare ambulatoriale Pulse con contributi per fitness, check-up e psicoterapia online oppure con le nostre assicurazioni complementari ospedaliere per più comfort quando occorre.
-
Modelli flessibili
Con i nostri innovativi modelli di assicurazione di base avete sempre piena libertà di scegliere se preferite recarvi prima dal medico di famiglia, richiedere una consulenza telefonica o utilizzare direttamente la farmacia online.
Modelli di casse malati per Zurigo
FAQ – Cassa malati Zurigo
-
Qual è la cassa malati più conveniente a Zurigo?
I premi della cassa malati a Zurigo dipendono dal luogo di domicilio, dall’età, dalla franchigia e dal modello scelto. In alcuni comuni i costi sanitari e di conseguenza i premi sono più bassi rispetto ad altri comuni. Con la KPT potete usufruire di allettanti sconti sui premi scegliendo un modello di assicurazione di base alternativo come quello del medico di famiglia e telemedicina (KPTwin.win), la app salute con Symptom Checker (KPTwin.smart) oppure il modello HMO (KPTwin.plus).
Suggerimento: con il calcolatore dei premi ufficiale della Confederazione priminfo.ch potete confrontare i singoli premi a Zurigo.
-
Come posso risparmiare sui premi della cassa malati a Zurigo?
Avete diverse possibilità di risparmiare sui premi della vostra cassa malati a Zurigo:
- Scegliere un modello di assicurazione di base alternativo
- Scegliere una franchigia più alta
- Escludere l’assicurazione contro gli infortuni
- Pagare i premi a cadenza annuale o semestrale (sconto)
- Richiedere al cantone la riduzione dei premi
-
Come posso richiedere una riduzione dei premi nel Canton Zurigo?
È il Canton Zurigo a valutare se avete diritto a una riduzione dei premi dell’assicurazione di base. Dipende dal reddito e dal patrimonio. Secondo la legge sull’assicurazione malattie, ne ha diritto chi vive in condizione economica modesta (art. 65 LAMal). Sulle assicurazioni complementari non sono concesse riduzioni dei premi.
Se avete domande sul vostro diritto a una riduzione dei premi, rivolgetevi direttamente all’ente competente del Canton Zurigo:
- Comuni di campagna:
Sozialversicherungsanstalt des Kantons Zürich
Röntgenstrasse 17
Casella postale
8087 Zurigo
Telefono: +41 (0)44 448 53 75
Fax: +41 (0)44 448 55 55
E-mail: info@svazurich.ch
www.svazurich.ch
- Zurigo città:
Städtische Gesundheitsdienste
Walchestrasse 31
Casella postale
8021 Zurigo
Telefono: +41 (0)44 412 11 11
Fax: +41 (0)44 412 23 93
E-mail: sgd@zuerich.ch
www.stadt-zuerich.ch
- Comuni di campagna:
-
A chi posso rivolgermi per una consulenza sulle casse malati a Zurigo?
Per una consulenza il competente team della KPT è sempre a vostra disposizione. Potete scegliere se preferite contattarlo per via telefonica, per e-mail oppure online: vi aiutiamo personalmente rispondendo a tutte le vostre domande sulla vostra cassa malati a Zurigo
- Consulenza telefonica: potete raggiungere il Centro clienti KPT al numero +41 58 310 91 11, dal lunedì al giovedì, dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle ore 13:30 alle 17:00, il venerdì fino alle 16:00. È anche possibile richiedere una richiamata – incluso al sabato.
- Online: fissate un appuntamento senza impegno attraverso la nostra pagina di consulenza.
- E-mail: scriveteci a info@kpt.ch – la richiesta viene inoltrata direttamente al vostro referente regionale a Zurigo.
-
Entro quando posso cambiare cassa malati a Zurigo?
A Zurigo, e in tutta la Svizzera, è possibile cambiare la cassa malati obbligatoria al 1°gennaio di ogni anno:
- La disdetta dell’assicurazione di base deve pervenire alla cassa malati entro il 30 novembre o entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre durante l’orario d’ufficio.
- Prendetevi un po’ di tempo e confrontate le offerte di varie casse malati prima di cambiare l’assicurazione di base.
- Una volta individuata la cassa che fa al caso vostro, compilate la domanda e stipulate la nuova assicurazione di base.