La tessera assicurativa vi identifica come titolari di un’assicurazione di base KPT nei confronti dei fornitori di prestazioni come medici, ospedali e farmacie in Svizzera e all’estero. 

Come richiedere una nuova KPT-Card in caso di furto o smarrimento

Nel portale clienti KPTnet

Se usate il portale clienti KPTnet potete richiedere la KPT-Card sostitutiva con pochi clic: 

  1. Effettuate il login al portale clienti KPTnet. 
  2. Nel menu di sinistra, cliccate sulla voce «Ordina». 
  3. Cliccate sul link «Ordina KPT-Card». 
  4. L’invio della tessera assicurativa può richiedere fino a quattro settimane. 

Con modulo online

Se non vi siete ancora registrati al portale clienti KPTnet, ordinate la vostra tessera assicurativa online. Qui dovete indicare anche i vostri dati, come numero di polizza, numero AVS ecc.

Soluzione d’emergenza per soggiorni in stati UE/AELS

Avete dimenticato la tessera a casa, l’avete smarrita oppure si è danneggiata durante un soggiorno all’estero? Vi basta telefonare al numero SOS: +41 (0)58 310 99 99. Spediremo al medico o all’ospedale un certificato sostitutivo. Se avete domande, contattate la vostra consulente o il vostro consulente clienti personale.

Maggiori informazioni sulla tessera assicurativa sono disponibili alla pagina KPT-Card.

Consigli utili

Portate sempre con voi la KPT-Card, vi consigliamo di tenerla nel portafoglio. È importante che la banda magnetica non venga danneggiata e che presentiate sempre la tessera in corso di validità. Prima della data di scadenza, riceverete per tempo una nuova tessera. A quel punto potete tagliare e smaltire la vecchia tessera.

Salvate anche sullo smartphone il numero SOS riportato sulla KPT-Card. Così lo avete a portata di mano anche se perdete la tessera. Oppure, ancora meglio: scaricate sullo smartphone l’app KPTnet. In caso di emergenza avrete sempre con voi tutte le informazioni.

I vantaggi per voi

  1. Consulenza telemedica immediata

    In caso di emergenza avete a portata di mano il numero SOS +41 (0)58 310 99 99. Basta una telefonata per ricevere una consulenza telemedica immediata a qualsiasi ora, sette giorni su sette, in tutto il mondo, in quattro lingue. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Emergenze.

  2. Addio alle scartoffie

    La tessera è il vostro certificato d’assicurazione personale non trasferibile. E semplifica il conteggio delle prestazioni. Così ricevete più rapidamente i rimborsi.

  3. Garanzia di copertura in Svizzera e all’estero

    Con la tessera assicurativa KPT-Card avete la garanzia che le prestazioni mediche d’urgenza negli stati UE/AELS saranno coperte.

Buono a sapersi