Dopo molti anni e altrettanti successi alla guida della KPT, con decorrenza fine anno Reto Egloff ha deciso di dimettersi dalla posizione di CEO e affrontare nuove sfide professionali. Dal 2007 ha ricoperto varie funzioni all’interno della direzione della KPT, inizialmente alla guida del settore Vendita + Consulenza nonché Marketing + Comunicazione. Dal 2010 al 2013 è stato vicepresidente della cassa malati bernese, per assumere dal 2013 stesso il ruolo di CEO. A nome di tutto il consiglio di amministrazione della KPT, il presidente Walter Bosshard ringrazia Reto Egloff per l’eccellente lavoro svolto: «Reto ha guidato la KPT con lungimiranza, rafforzando la soddisfazione dei clienti e dando un deciso impulso alla digitalizzazione. Grazie al suo operato, ha creato i presupposti per il posizionamento e la crescita della KPT sul mercato.» Il CdA della KPT augura a Reto Egloff ogni bene e tanto successo nella sua futura attività.

Thomas Harnischberg, l’attuale segretario generale e già vice CEO e segretario del CdA, entrerà in carica dal 1º gennaio 2022 in qualità di nuovo CEO. Harnischberg è attivo nei ranghi della KPT dal 2012, dove si è occupato di HR, aspetti legali, corporate security, risk management e affari pubblici. Vanta una ricca esperienza nel settore delle assicurazioni private, ha lavorato in vari segretariati dell’amministrazione federale ed è stato collaboratore personale dell’ex consigliere federale Adolf Ogi. «Thomas Harnischberg conosce la KPT e la sua filosofia aziendale dal di dentro. Grazie a lui e al suo valido team sarà assicurata la continuità alla direzione dell’azienda e la sua futura evoluzione», afferma Walter Bosshard.

Beni Meier, responsabile Comunicazione aziendale KPT
E-mail: beni.meier@kpt.ch

La KPT in breve

Con la sua struttura cooperativa, la KPT è tra le dieci maggiori assicurazioni malattie svizzere e vanta una storia aziendale di successo di oltre 130 anni, coronata dalla massima soddisfazione dei clienti e da un forte spirito innovativo. Oltre 600 collaboratori offrono a circa 400 000 clienti una consulenza personale e soluzioni assicurative con una marcia in più.