Quando si soggiorna all’estero, i requisiti dell’assicurazione malattie cambiano – sia per chi si trasferisce, sia per chi si trova all’estero per lavoro.

Buono a sapersi

L’assicurazione di base

In caso di distaccamento all’estero, se la sede principale del vostro datore di lavoro si trova sul territorio elvetico rimanete obbligati ad assicurarvi in Svizzera.

Per mantenere gli standard svizzeri anche all’estero

Avete in programma di trasferire il domicilio all’estero e non sarete quindi più soggetti alla legge svizzera sull’assicurazione malattie? Allora abbiamo la soluzione perfetta per voi. L’assicurazione malattie internazionale offre una copertura di base simile a quella dell’assicurazione di base svizze-ra. Potete scegliere autonomamente se farvi curare in Svizzera o nel paese in cui siete domiciliati.

Massimo comfort in ospedale, in tutto il mondo

Come integrazione all’assicurazione malattie internazionale, consigliamo di stipulare l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato Mondo. Questa copertura vi garantisce un’ottima assisten-za in reparto ospedaliero privato, in tutto il mondo.

Attenzione: il calcolo online dei premi è possibile solo in presenza di un domicilio valido in Svizzera. 

Frontalieri e pensionati

L’assicurazione malattie obbligatoria UE/AELS è pensata per le persone domiciliate in un paese UE/AELS che percepiscono uno stipendio o una pensione in Svizzera. L’assicurazione copre i costi dei trattamenti medici previsti nel paese in cui vengono eseguiti.

Assicurazione di base UE/AELS

Tutte le informazioni in sintesi.

Desiderate ulteriori informazioni?

Per domande sull’assicurazione malattie potete contattare il team Internazionale chiamando il numero +41 58 310 97 42 oppure tramite mail all’indirizzo international2@kpt.ch.

Per soggiorni più lunghi

Se il soggiorno all’estero dura più di 8 settimane, vi consigliamo di stipulare l’assicurazione viaggi e vacanze online. 

Per saperne di più

La marcia in più dalla KPT

I vantaggi offerti dalla KPT in sintesi

Scoprili subito