Vi è già capitato di scordarvi di prendere una pastiglia? O avete sempre un quadro chiaro dei medicinali che dovete assumere? E vi siete già ritrovati con una confezione vuota in casa, perché avete dimenticato di rinnovare la ricetta? Questi inconvenienti con l’armadietto dei medicinali sono in effetti piuttosto comuni per chi segue una terapia regolare. Per semplificare la gestione dei medicinali, insieme alla farmacia online Zur Rose abbiamo sviluppato un apposito assistente digitale, che si arricchisce periodicamente di nuove funzioni.

Nuove funzioni in Medi+

 

Richiesta digitale della ricetta

Avete bisogno di una nuova ricetta medica o volete prolungarne una ripetibile? Con Medi+ è facile e veloce. Basta inviare una richiesta al vostro medico direttamente da Medi+ e scegliere il recapito al quale la ricetta verrà inviata. Se lo desiderate, avete la possibilità di ricevere i medicinali direttamente a casa, in tutta sicurezza e senza spese di spedizione. In questo modo, risparmierete tempo e non dovrete andare in ambulatorio.

eMediplan

L’assunzione corretta dei medicinali è importante per il successo delle terapie. Chiedete al vostro medico il piano dei farmaci svizzero (eMediplan) in forma cartacea. Questo documento indica quali medicinali dovete assumere, in che dosi e quando. Contiene anche un codice QR che potete scansionare. In questo modo, il piano di assunzione dei farmaci verrà salvato su Medi+ e sarà sempre aggiornato.

Buono a sapersi: l’introduzione di eMediplan è recente. Per questo, non ancora tutti gli addetti del sistema sanitario lo usano già. Domandate al vostro medico se lo conosce ed eventualmente segnalategli che esiste eMediplan.

Ulteriori funzioni

Medi+ offre molto di più. Grazie all’assistente digitale per i medicinali avete sempre sotto controllo i farmaci e le indicazioni di assunzione.

  • Lista dei medicinali: Medi+ mostra una panoramica personalizzata con tutti i medicinali che assumete.
  • Piano digitale di assunzione dei farmaci: il piano di assunzione dei farmaci con funzione promemoria consente di assumere il medicinale giusto al momento giusto e con la posologia corretta.
  • Funzione di ricerca e scansione: per aggiungere un medicinale alla lista basta usare la funzione di ricerca oppure scansionare il codice a barre riportato sulla confezione.

In quanto cliente della KPT, potete usare Medi+ in esclusiva e senza costi – indipendentemente da dove acquistate i vostri farmaci.

Come usare Medi+

Accedete con la procedura consueta al portale clienti KPTnet e attivate il trasferimento dei dati a Medi+. Riceverete un’e-mail che vi chiederà di registrarvi a Medi+. Ovviamente, è possibile utilizzare Medi+ anche senza trasferire i dati da KPTnet.

Registratevi e beneficiatene subito

Registratevi subito a Medi+ per assicurarvi numerosi vantaggi.