Ecco cosa fare

Siete assicurati contro gli infortuni con la KPT e dopo un infortunio avete bisogno di cure mediche o addirittura siete inabili al lavoro? Allora procedete nel modo seguente.

  • Comunicateci l’infortunio entro cinque giorni. È importante spedire subito la notifica di infortunio perché ci consente di saldare le fatture senza ritardi.
  • Se subite un infortunio in Svizzera compilate il modulo di notifica di infortunio, firmatelo e speditecelo.
  • Gli infortuni all’estero, invece, vanno notificati con il "Dichiarazione di malattia o infortunio durante un soggiorno all’estero". Spediteci il modulo firmato insieme a tutti i giustificativi di pagamento e tutte le fatture dei fornitori di prestazioni esteri.

Potete spedirci moduli, fatture e giustificativi scegliendo il canale che preferite. Maggiori informazioni sulle diverse modalità sono disponibili alla pagina Invio dei documenti.

Nel portale clienti KPTnet 

Se anche voi siete clienti KPT, scansionate la dichiarazione di malattia o di infortunio compilata e salvatela sul computer o sul tablet. Così conservate tutti i documenti nello stesso posto.

  1. Effettuate il login al portale clienti KPTnet.
  2. Nel menu di sinistra, cliccate sulla voce «Inviare documenti».
  3. Selezionate il documento scansionato e cliccate su «carica».

Login nel portale clienti KPTnet

Effettuare il login e segnala un incidente.

Notifica di infortunio

Spediteci la dichiarazione di malattia o di infortunio compilata comodamente qui oppure all’indirizzo info@kpt.ch.

Buono a sapersi

Avete domande?

Vi aiuta KPT-Help. Ovunque, in qualsiasi momento: se siete assicurati con la KPT e avete un disturbo fisico o una domanda medica, potete avvalervi di una consulenza telemedica competente. Al numero SOS di KPT-Help ricevete aiuto subito e senza complicazioni.

Numero SOS

Inclusione o esclusione dell’assicurazione contro gli infortuni

In Svizzera, stipulare una copertura infortuni è obbligatorio. Scoprite qui quando la potete includere o escludere.

Per saperne di più

Volete assicurarvi anche contro il rischio infortuni?

Se volete stipulare solo un’assicurazione contro il rischio infortuni, vi consigliamo la nostra assicurazione d’infortunio per decesso e invalidità.

Per saperne di più.