Le prestazioni dell’assicurazione di base

Le prestazioni sono identiche in tutti i modelli di assicurazione di base. Per poter approfittare dello sconto sui premi con KPTwin.plus, dovete rivolgervi sempre prima al medico di riferimento nella rete della salute.

I vantaggi del modello HMO

  1. Dal 10 al 17% di sconto

    Nelle reti della salute, i medici utilizzano studi medici e apparecchiature mediche comuni e gli aspetti amministrativi vengono gestiti a livello centrale. Questo risparmio lo restituiamo a voi in forma di sconto consistente sui premi. Lo sconto si riferisce ad una persona adulta senza copertura infortuni. Esempi:

    • Regione di premio Berna 1, franchigia 2500 franchi, 17% di sconto, ne risulta un premio mensile di 327.10 franchi invece di 394.00 franchi con il modello standard.
    • Regione di premio Appenzello interno rodi, franchigia 300 franchi, 10% di sconto, ne risulta un premio mensile di 294.40 franchi invece di 326.40 franchi con il modello standard.
  2. Accesso agli specialisti

    All’interno della rete della salute potete scegliere liberamente il medico che preferite. Oltre al vostro medico di riferimento avete a disposizione un gran numero di professionisti di tante specialità diverse.

  3. Consulenza telemedica

    I clienti che lo desiderano possono contattare gratuitamente il centro di consulenza telemedica Medi24. Ciò non comporta costi né di aliquota percentuale né di franchigia.

  4. Coordinamento affidabile

    La prossimità nella rete della salute semplifica lo scambio d’informazioni e permette di tenere sempre tutto monitorato. Si evitano così inutili ripetizioni di esami e l’assistenza fornita rimane sempre ai massimi livelli.

Panoramica delle reti della salute

Con la nostra funzione di ricerca delle reti della salute potete consultare l’elenco delle reti della salute della vostra regione. Al momento della stipulazione della polizza, scegliete un ambulatorio e il medico desiderato. 

Cercare la rete della salute

Trovate la rete della salute più vicina a voi.

KPTwin.plus: tutto quello che c’è da sapere

Documenti importanti

Qui trovate le nostre disposizioni esecutive integrative alla legge sull’assicurazione malattie (LAMal) e le condizioni generali d’assicurazione (CGA) per KPTwin.plus. Inoltre può scaricare il modulo d’iscrizione a KPTwin.plus qui.

Passare alla KPT è facile

Basta calcolare il premio, stipulare la nuova assicurazione e disdire quella vecchia utilizzando il modulo a disposizione.

Passare alla KPT in tre passi

La procedura è facilissima.

Avete domande?

Lasciate il vostro numero di telefono e vi richiameremo quando lo desiderate.

Richiesta di richiamata

La mia marcia in più

La KPT vi offre più salute, relax e soddisfazione. Vi forniamo una consulenza personale da un’unica fonte e ci impegniamo per semplificarvi la vita il più possibile.

Per saperne di più

Elevata soddisfazione dei clienti

Comparis o Bonus: quando si tratta di soddisfazione della clientela e assistenza, la KPT riceve puntualmente valutazioni eccellenti.

Per saperne di più