Le prestazioni

  • Estero
    In tutto il mondo copertura totale dei costi in ospedale per cure acute, CHF 6'000.– per spese di salvataggio e trasporto

    In caso di malattia acuta o infortunio durante un soggiorno temporaneo all’estero, l'assicurazione di base copre i costi delle cure fino ad un massimo equivalente al doppio della tariffa applicata nel proprio cantone di domicilio. Presentando la propria tessera assicurativa europea, nei Paesi UE e AELS l’assicurazione di base si fa carico dei costi sulla base del diritto pubblico e della tariffa dell’assicurazione sociale del luogo di soggiorno.

    I costi sanitari all'estero possono risultare molto alti. Queste assicurazioni permettono di integrare le lacune assicurative dell’assicurazione di base:

  • Cure balneari
    CHF 60.– al giorno per 42 giorni nell'arco di 5 anni

    L’assicurazione di base si fa carico di 10 franchi al giorno per un massimo di 21 giorni per anno civile. Le cure balneari devono essere effettuate in uno stabilimento di cure balneari riconosciuto in Svizzera, per motivi medici, prescritte da un medico con diploma federale ed essere effettuate subito dopo un trattamento medico intensivo o una degenza ospedaliera. Inoltre sono coperte le spese per le cure ambulatoriali secondo le tariffe riconosciute.

    Vi consigliamo una delle seguenti assicurazioni complementari per integrare le lacune assicurative: 

  • Cure di convalescenza
    CHF 60.– al giorno per 30 giorni all'anno

    L’assicurazione di base copre per le cure di convalescenza le spese per le cure ambulatoriali secondo le tariffe riconosciute. La degenza deve essere effettuata in uno stabilimento di cura a conduzione medica, per motivi medici, prescritta da un medico con diploma federale ed essere effettuata subito dopo un trattamento medico intensivo o una degenza ospedaliera.

    Vi consigliamo una delle seguenti assicurazioni complementari per integrare le lacune assicurative: 

  • Assistenza domestica/cure a domicilio
    CHF 50.– al giorno per 60 giorni consecutivi

    Se un medico con diploma federale, dopo un’operazione ambulatoriale o una degenza ospedaliera, prescrive assistenza domestica o cure a domicilio da parte di un familiare, l’assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort e le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione concedono un contributo ai costi. 

    Il contributo per le cure a domicilio da parte di un familiare viene concesso anche nel caso in cui le cure permettono di evitare una degenza ospedaliera

  • Maternità
    Copertura totale nel reparto privato in tutto il mondo, CHF 300.– al giorno per 5 giorni in una struttura di assistenza al parto

    I costi per le visite di controllo e i costi del parto sono coperti dall’assicurazione di base secondo le tariffe riconosciute nel reparto comune di un ospedale presente nell’elenco ospedaliero con mandato di prestazioni. In caso di ospedalizzazione in un altro cantone, sono coperte le prestazioni fino ad un massimo equivalente all’entità della tariffa applicata nel vostro cantone di domicilio (art. 41 LAMal).

    Per quanto riguarda la maternità, normalmente nell’assicurazione di base non ci sono lacune assicurative. Vi consigliamo una delle seguenti assicurazioni complementari per integrare le lacune assicurative:

    Per tutte le assicurazioni complementari si applica un termine di carenza di 270 giorni. Ciò vuol dire che la KPT rimborsa questi contributi se ’assicurazione complementare è stata stipulata almeno 270 giorni prima del parto.

  • Spese di salvataggio
    CHF 20'000.– per singolo caso

    In caso di salvataggio in Svizzera, l’assicurazione di base copre il 50% dei costi fino ad un importo massimo di 5’000 franchi per anno civile.

    Vi consigliamo una delle seguenti assicurazioni complementari per integrare le lacune assicurative: 

  • Rooming-in
    CHF 50.– al giorno per 14 giorni

    L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione concede un contributo di 50 franchi al giorno per un massimo di 14 giorni all’anno per il soggiorno degli accompagnatori.

  • Degenze ospedaliere
    In tutto il mondo copertura totale nel reparto privato di tutti gli ospedali, libera scelta del medico

    L’assicurazione di base si fa carico nel vostro cantone di domicilio dei costi relativi a medici, trattamenti e alloggio nel reparto comune di un ospedale presente nell’elenco ospedaliero con mandato di prestazioni. In caso di ospedalizzazione in un altro cantone, sono coperte le prestazioni fino ad un massimo equivalente all’entità della tariffa applicata nel vostro cantone di domicilio (art. 41 LAMal).

    Le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione della KPT si fanno carico di costi maggiori al di fuori del vostro cantone di domicilio. A partire dall’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione in reparto semiprivato, inoltre, potete usufruire della libera scelta del medico.

  • Spese di trasporto
    CH: copertura totale dei costi. Estero: fino a CHF 6'000.–

    Per i trasporti di emergenza necessari dal punto di vista medico fino al medico o all'ospedale più vicino, l’assicurazione di base rimborsa il 50% dei costi fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile.

    Queste assicurazioni permettono di integrare le lacune assicurative dell’assicurazione di base:

    Le assicurazioni delle spese d'ospedalizzazione rimborsano tutte le spese per i trasporti di emergenza in Svizzera. All'estero il rimborso dei costi è sottoposto a dei limiti.

     

Le prestazioni delle assicurazioni complementari vengono erogate ad integrazione dell’assicurazione di base.

I vantaggi per voi

  1. Libertà di scelta

    Con questa assicurazione scegliete il medico e l’ospedale senza limitazioni in tutta la Svizzera.

  2. Copertura completa in tutto il mondo

    Se una malattia acuta o un infortunio rendono necessaria un’ospedalizzazione all’estero siete completamente coperti.

  3. Massimo comfort

    Godetevi più comfort in ospedale in tutto il mondo. In Svizzera venite alloggiati in una stanza singola mentre all’estero ricevete il trattamento garantito ai pazienti privati locali.

  4. Prestazioni supplementari

    Ricevete più prestazioni che nell’assicurazione di base – ad esempio in ambito ambulatoriale, per l’assistenza domestica e le cure. L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione copre interamente le spese per i trasporti medici.

  5. Fino a 600 franchi per la vostra salute

    Scegliete la combinazione tra l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione in reparto semiprivato e l’assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort e, grazie ad ActivePlus, potrete usufruire di un contributo fino a 600 franchi sulle attività per il benessere e lo sport.

  6. Risparmiare sui premi

    Volete il massimo comfort in ospedale a prezzi convenienti? Allora scegliete un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione con una franchigia più alta. Inoltre, con l’opzione rimborso (Payback) ricevete un rimborso in denaro se, in caso di degenza ospedaliera, scegliete il reparto comune in modo volontario. 

Buono a sapersi

Scaricare le condizioni d’assicurazione

Con noi dite addio alle brutte sorprese. Qui trovate le Condizioni generali d’assicurazione (CGA) della KPT e le Condizioni speciali (CS) dell’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione Privato Mondo.

Avete domande su una di queste assicurazioni?

Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente clienti.

Clienti

Comfort e risparmio

Posso assicurarmi il comfort del reparto privato e risparmiare comunque sui premi? Sì, è possibile. Anche nell’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione potete scegliere una franchigia annua, ovvero un importo di cui vi farete carico personalmente. Il vantaggio per voi: risparmiate fino al 50% sul premio.

Per saperne di più