10 consigli per la lista dei buoni propositi

  1. Scoprire un nuovo sport

    Iniziate magari con la boxe, oppure avventuratevi in una disciplina impegnativa come il biliardo. E se non vi piace, cambiate canale o spegnete la TV.

  2. Perdere peso

     Vendete i vostri manubri da palestra su internet. E se farlo è troppo complicato, lasciateli sul marciapiede davanti a casa con la scritta: «In regalo».

  3. Seguire un’alimentazione più sana

    Prendete una mela e mangiatevela mentre continuate a leggere la lista dei propositi. A questo punto potete spuntare questa voce. Avete mangiato una mela, no? E allora di sicuro l’alimentazione di quest’anno è già diventata più sana.

  4. Leggere un libro

    Va bene, ma che cos’è esattamente un libro? Non siamo troppo fiscali: in fondo anche un menu è una sorta di libro. E allora andate in un bel ristorantino e potrete dire di aver mantenuto il proposito.

  5. Iniziare un corso di formazione

    Non c’è bisogno di andare per forza all’università. Anche i video su YouTube possono essere molto istruttivi. E se a un certo punto non ne potete più di imparare, ricordatevi che il proposito è quello di «iniziare un corso di formazione», non di «finirlo».

  6. Smettere di fumare

    Anche se non fumate, aggiungete comunque questo proposito alla lista: in pratica avete smesso ancor prima di cominciare, quindi tutto di guadagnato. Se invece fumate, smettete appena potete.

  7. Farsi sentire più spesso con gli amici

    Segnatevi tre date sul calendario, e quando arrivano tempestate di «mi piace» tutto quello che i vostri amici hanno da poco postato: vacanze, bambini, cene, vacanze con cene, bambini in vacanza...

  8. Risparmiare

    Risparmiare conviene. E si può risparmiare praticamente su tutto. Potete ad esempio risparmiarvi le pulizie di primavera, o rimandare a un momento migliore le scartoffie per le tasse.

  9. Usare il filo interdentale

    Gli specialisti consigliano di usarlo tutti i giorni. Ottima idea: d’altra parte il filo interdentale è utilissimo per tagliare la raclette, le torte e le uova. Buon appetito!

D’accordo, sono idee un po’ minimaliste, ma d’altronde uno non può passare tutta la giornata a inseguire la perfezione. Anche la pigrizia è una virtù – che serve moltissimo proprio quando è il momento giusto per godersi un po’ di sana pace interiore.

Vi auguro di raccogliere tutte le forze necessarie a raggiungere i vostri obiettivi. Ma tra un obiettivo e l’altro non trascurate il piacere di una bella pausa. Per un nuovo anno tutto da gustare.

 

E invece un proposito serio?

Siete motivati al punto da aggiungere alla vostra lista un proposito vero e proprio? Noi un’idea ce l’avremmo: verificate la vostra situazione assicurativa. Scrutate con saggezza l’orizzonte del vostro futuro, adeguate a testa alta la vostra copertura assicurativa e prendete per le corna tutte le possibilità di risparmio.

L’assicurazione ottimale

Prendetevi qualche minuto e sfruttate la varie possibilità a disposizione per adeguare l’assicurazione alle vostre esigenze.

Fino a 600 franchi per uno stile di vita sano

Fino a 600 franchi all’anno per chi punta su salute e prevenzione: approfittatene anche voi. Contribuiamo alle spese per abbonamenti fitness, consulenza nutrizionale e molto altro ancora.

Per saperne di più