Il vostro sogno è sempre stato girare l’Europa su un vecchio pulmino Volkswagen che avete rimesso in sesto? O magari costruire una casa con giardino e terrazza per guardare le stelle con i figli? O mettervi finalmente in proprio? Sognare è bello, ma trasformare gli obiettivi in realtà lo è ancora di più. Solo così ci motivano a migliorarci e ritrovare il nostro equilibrio mentale. Ma come facciamo per avvicinarci ai nostri sogni? Tentate con una vision board.

Che cos’è una vision board?

Una vision board è la rappresentazione delle nostre visioni. Altri lo chiamano anche collage degli obiettivi o collage dei sogni. Una vision board è composta da immagini, foto, disegni, citazioni e schizzi, tutto quello che può desiderare il vostro cuore creativo.

Perché è utile?

Il subconscio è molto sensibile alle immagini. Per questo conviene visualizzare obiettivi, desideri e sogni. Così avete un traguardo chiaro davanti agli occhi e raggiungerlo sarà più semplice e veloce. Naturalmente, una vision board è utile solo se lo guardate spesso. Quindi non serve a nulla crearne una per poi chiuderla in un armadio o in cantina. Appendetela invece in un posto dove passate ogni giorno. Così persistete con determinazione ed evitate che gli obiettivi scompaiano sia dalla coscienza che dal subconscio. E per finire: guardare il pulmino Volkswagen, la casa dei sogni o il proprio ufficio suscita sentimenti positivi e fa battere forte il cuore.