Come rallentare il tempo

Per far trascorrere più lentamente il tempo potete influenzare il lavoro di memorizzazione del vostro cervello. Il trucco è fare il maggior numero possibile di esperienze nuove e memorizzare il loro ricordo.

  1. Cambiate tutto

    Date alla vostra vita una direzione nuova. Emigrate, iniziate una formazione o lanciate un progetto di volontariato con gli amici. Alla lunga, dai grandi cambiamenti nascono automaticamente tante esperienze nuove.

  2. Uscite dal sentiero tracciato

    Conducete una vita più varia, a partire dai dettagli. Fate un’altra strada per andare al lavoro, provate ricette che non avete ancora mai cucinato oppure visitate posti sconosciuti.

  3. Guardate, ascoltate, immagazzinate

    Date ai sensi e al cervello il tempo per elaborare gli stimoli senza distrazioni. Prestate attenzione alle immagini, ai rumori e agli odori che percepite. Ripensate alle esperienze vissute. E rielaboratele, ad esempio in un diario. 

  4. Abbandonatevi ai ricordi

    Sforzatevi di tenere vivi i ricordi per conservarli con più dettagli e più a lungo. Fermatevi regolarmente per farvi scorrere davanti agli occhi la giornata appena trascorsa, oppure guardate le foto dell’ultimo anno sul cellulare mentre aspettate l’autobus. 

Il nostro contributo per le vostre esperienze

Volete allungare il tempo e migliorare anche la salute? Magari cambiando abitudini alimentari per riscoprire il piacere del cibo, conoscendo persone nuove in un’associazione sportiva oppure ripensando alla settimana appena rascorsa allenandovi su un cross trainer? Grazie alla nostra offerta ActivePlus ricevete fino a 600 franchi all’anno per il vostro stile di vita sano. 

Con ActivePlus si risparmia

Combinate l’assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort con un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione e riceverete un contributo non trascurabile per la vostra salute.