La prima vacanza insieme, la prima convivenza, il primo grande passo insieme davanti all’altare, il primo figlio insieme: non sono i timidi passettini a far crescere una relazione, ma gli importanti salti in avanti. 

«Io rinuncio al mio modellino di astronave, ma allora deve sparire anche il tuo dalmata di porcellana!». Senza compromessi non si va da nessuna parte.

Perché la decisione di convivere non si trasformi in un pericoloso salto nel vuoto, oggi vogliamo analizzare qualche ostacolo che vi si potrebbe parare davanti – e quando parliamo di ostacoli intendiamo potenziali conflitti interpersonali, non certo il rischio di inciampare sulla soglia di casa o le spese che si profilano all’orizzonte.

5 punti di conflitto frequenti

Nuovo indirizzo, gestione semplificata

Andate a convivere e siete assicurati con la KPT? Comunicateci il vostro nuovo indirizzo. Se siete entrambi assicurati con la KPT, avete inoltre la possibilità di unire i vostri dossier assicurativi per semplificare la gestione delle pratiche amministrative.

Effettuare modifiche

La KPT vi offre diverse possibilità per modificare in tutta comodità i vostri dati personali, così come tante altre informazioni e impostazioni.