Parlare della propria morte o delle gravi conseguenze di un infortunio non è facile. Ma se siamo noi a vivere una tale situazione nella propria famiglia o se bisogna prendere decisioni per i genitori anziani, spesso il pensiero che ci assale è questo: «Non voglio che i miei cari siano costretti a decidere per me.» Per liberare almeno mentalmente i propri cari da una situazione ancora più difficile, possono essere di grande aiuto diversi documenti quali le disposizioni del paziente, la tessera di donatore di organi o il testamento. Avete diverse possibilità per risolvere le faccende principali. 

Ecco quali sono le varie possibilità

Discutete di questi temi importanti con la vostra famiglia, i vostri cari o una persona di fiducia in un’atmosfera rilassata. Decidete dove conservare questi documenti. In caso di emergenza permette di risparmiare tempo importante. 

Aiuti economici in caso di malattia e infortunio

L’invalidità a seguito di una malattia è più frequente rispetto a quella dovuta ad un infortunio. Con l’assicurazione per decesso e invalidità in caso di malattia e infortunio siete ben protetti contro le conseguenze finanziarie.

Assicurazione per decesso e invalidità

Solida previdenza finanziaria – per l’assicurato e per chi rimane in vita.