Ecco cosa fare

  1. Se avete interrotto le vacanze o non potete partire, contattateci immediatamente al numero SOS +41 (0)58 310 99 99. Comunicateci se il motivo è una malattia o un infortunio.
  2. Compilate il modulo Spese di annullamento e chiedete al medico curante di rilasciarvi un rapporto medico firmato e corredato dal timbro dello studio medico.
  3. Spedite il modulo, debitamente compilato e firmato, insieme ai documenti necessari al nostro partner Allianz Global Assistance (AWP).

Via e-mail

La soluzione più rapida è online via e-mail: claims@allianz-assistance.ch

Per posta

Allianz Partners
Postfach
CH-8010 Zürich

Accusate disturbi o avete domande sulla salute?

Vi aiuta KPT-Help. Ovunque, in qualsiasi momento: se siete assicurati con la KPT e avete un disturbo fisico o una domanda medica, potete avvalervi di una consulenza telemedica competente. Al numero SOS di KPT-Help ricevete aiuto subito e senza complicazioni: +41 (0)58 310 99 99. Il numero SOS è riportato anche sulla vostra KPT-Card.

Volete annullare o interrompere le vacanze?

Chiamando il numero SOS di KPT-Help riceverete aiuto in maniera rapida e semplice: +41 (0)58 310 99 99. Il numero SOS è riportato anche sulla vostra KPT-Card.

Numero SOS

Invio del modulo Spese di annullamento e del rapporto medico

Inviate comodamente al nostro partner il modulo Spese di annullamento compilato dal medico curante e il rapporto medico provvisto del timbro dello studio medico.

Buono a sapersi

Per soggiorni più lunghi

Se il soggiorno all’estero dura più di 8 settimane, vi consigliamo di stipulare l’assicurazione viaggi e vacanze online. 

Per saperne di più

Assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort

Qui è già integrata l’assicurazione viaggi e vacanze con protezione giuridica per 8 settimane. In più ricevete una serie di prestazioni, dai mezzi ausiliari alla medicina complementare, e addirittura un contributo per l’abbonamento fitness.

Per saperne di più