Dopo l’anno di apprendistato di base presso il centro di formazione professionale di Berna, inizierai a lavorare con noi nel team di sviluppo delle applicazioni. Potrai acquisire interessanti conoscenze in vari settori della nostra informatica, come la gestione dei progetti o il test del software e l’automazione. Nell’ultimo semestre, l’attenzione si concentra sulla realizzazione del tuo lavoro pratico individuale (LPI), che fa parte del tuo esame finale. Parallelamente alla formazione, da noi puoi anche conseguire la maturità professionale (MP1). Ti piacerebbe fare un apprendistato sportivo? Nessun problema, con noi puoi fare anche questo.

Raccomandati dagli apprendisti

Great Place to Work certifica i datori di lavoro con i collaboratori più soddisfatti. Nel 2018 e nel 2020 abbiamo ottenuto il riconoscimento «Great Start» come una delle migliori aziende formatrici della Svizzera.

Un gruppo coeso

Gli apprendisti della KPT coltivano un dialogo regolare tra loro e con il formatore. A tal fine vengono organizzate riunioni mensili per favorire lo scambio tra i singoli apprendisti e formatori e nell’ambito dell’intera formazione professionale.

Visualizza l'immagine precedente Visualizza l'immagine successiva

Buono a sapersi

Ecco come inviare la tua candidatura

George Stepan

«La KPT offre l’opportunità di svolgere un apprendistato ricco di tante esperienze e quindi molto interessante. Le formazioni interne aggiuntive ti preparano fin dall’inizio in modo ottimale agli esami finali.»

Ana Barbosa

«Alla KPT ci sentiamo apprezzati e veniamo coinvolti in molte attività. Inoltre possiamo organizzare il lavoro quotidiano grazie agli orari flessibili, sviluppando così il nostro senso di responsabilità.»

Bleron Pllana

«L’apprendistato alla KPT è una buona formazione di base con tante opportunità di perfezionamento. Inoltre, il settore è interessante e durante il periodo di formazione veniamo seguiti e supportati al meglio sia in ambito scolastico che professionale.»

Dominic Widmer

«Dato che ogni anno vengono assunti quattro apprendisti, non siamo mai da soli e possiamo dialogare e sostenerci a vicenda. Oltre ai corsi di formazione interni, siamo circondati da collaboratori molto competenti e disponibili che fanno di tutto per darci la migliore formazione possibile.»