Premi interessanti

Siamo riusciti a contenere l’evoluzione dei premi dell’assicurazione di base in quanto, essendo un’assicurazione sanitaria che agisce come società cooperativa, restituiamo ai nostri clienti le riserve in eccedenza. Questo permetterà a voi assicurati di pagare in media il 3% in meno rispetto allo scorso anno per l’assicurazione di base. 

Calcolare i premi del 2022

I premi della vostra assicurazione di base dipendono dal vostro luogo di domicilio, dalla franchigia annuale scelta e dal modello assicurativo. Fate subito un confronto e calcolate ora i vostri premi online.

Ecco come risparmiare sui premi

  1. Ottimizzare l'assicurazione di base

    Alla KPT avete la possibilità di scegliere. Oltre al modello standard, offriamo quattro alternative per risparmiare sui premi. Per maggiori informazioni: kpt.ch/assicurazione_base 

  2. Scegliere una franchigia più alta

    Con la franchigia stabilite fino a quale importo sostenere i costi di tasca propria in caso di malattia. Più è alta la franchigia e più basso è il premio da pagare. 

  3. Una sola assicurazione contro gli infortuni

    Svolgete un'attività lavorativa presso lo stesso datore di lavoro per almeno 8 ore alla settimana? Allora siete già assicurati automaticamente contro gli infortuni professionali e non professionali tramite il vostro datore di lavoro e potete escludere l'assicurazione infortuni dall'assicurazione di base.  Risparmiate così il 7% sui premi.

  4. Pagare i premi in anticipo

    Pagate i vostri premi annualmente in anticipo e risparmiate l'1% dell'importo della fattura. Pagando ogni sei mesi usufruite dello 0,5% di sconto. Potete modificare le modalità di pagamento su kpt.ch/sconto 

     
  5. Utilizzare il portale clienti KPTnet ((Vorteiltext 5))

    Veloce, diretto e semplice: gestite le vostre operazioni relative all'assicurazione tramite il nostro portale clienti rinunciando ai documenti cartacei e usufruite del 5% di sconto sulle assicurazioni complementari. Inoltre per voi l'assicurazione di protezione giuridica per Internet è gratuita.

  6. La fedeltà paga sempre

    Stipulando un contratto assicurativo triennale è possibile usufruire di uno sconto fedeltà del 6,7% sulle assicurazioni complementari delle cure medico-sanitarie Plus, delle cure medico-sanitarie Comfort e delle spese d'ospedalizzazione.

Passare alla KPT è facile

Per passare alla KPT bastano pochi semplici passi. Calcolate il vostro premio online, stipulate direttamente l'assicurazione e inviate la disdetta della vostra polizza attuale. 


Come passare alla KPT in soli tre passi

Ecco come cambiare l'assicurazione di base attuale ed eventuali assicurazioni complementari e passare alla KPT.

Adeguamenti dei premi

Nel video potete scoprire perché i premi della cassa malati cambiano ogni anno. 

Il nostro contributo nel frenare i costi della salute

Consulenza personale

Avete ancora qualche domanda sulla vostra cassa malati? Volete ottimizzare la copertura assicurativa? Non c'è problema. Siamo qui a vostra completa disposizione.

Una marcia in più nella soddisfazione clienti

Le clienti e i clienti della KPT sono soddisfatti. Lo dimostrano le ottime valutazioni dei clienti rilevate da istituti di ricerca indipendenti. Se volete saperne di più, potete leggere qui.

Per saperne di più

La vostra marcia in più alla KPT

Ecco una panoramica di tutti i vantaggi per voi alla KPT.

Scoprire subito i vantaggi