Pillole, stampelle o apparecchi: quando la salute fa i capricci, i medicinali o i mezzi ausiliari del caso aiutano a ristabilirla.

Buono a sapersi

Le assicurazioni che coprono medicinali e mezzi ausiliari

La base per la vostra salute

Dietro prescrizione medica, l’assicurazione di base copre i costi dei medicinali figuranti nell’Elenco dei medicamenti e nell’Elenco delle specialità, nonché dei mezzi ausiliari figuranti nell’Elenco dei mezzi e degli apparecchi.

Prestazioni complete

L’assicurazione delle cure medico-sanitarie Plus copre i costi di altri medicinali omologati in Svizzera e paga 200 franchi in aggiunta all’assicurazione di base per mezzi ausiliari prescritti da un medico.

Ancora più prestazioni

Anche l’assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort copre i costi di altri medicinali omologati in Svizzera e paga 200 franchi in aggiunta all’assicurazione di base per i mezzi ausiliari. Ma offre ancora di più dell’assicurazione delle cure medico-sanitarie Plus: ad esempio i trattamenti di medicina complementare.

L’integrazione per gli infortuni

In aggiunta alla copertura infortuni obbligatoria, l’assicurazione complementare d’infortunio per le cure copre, oltre ai costi ospedalieri, di trasporto e di salvataggio, anche i costi di prestazioni prescritte come occhiali, apparecchi acustici e protesi.

Avete domande su una di queste assicurazioni?

Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente clienti.

Consulenza personale

Ordinazione dei medicinali online

Se dovete assumere medicinali per un periodo prolungato potete farveli spedire comodamente a casa con la massima discrezione rivolgendovi a una farmacia online. Riceverete anche uno sconto del 10% sui farmaci generici e del 3,5% sui preparati originali.

Per saperne di più