Una cura balneare o di convalescenza può favorire la guarigione. L’assicurazione di base accorda un contributo ai costi delle cure balneari, mentre le assicurazioni complementari si assumono anche le cure di convalescenza.

Buono a sapersi

Per le cure all’estero

L’assicurazione delle cure medico-sanitarie Plus e delle cure medico-sanitarie Comfort partecipa ai costi per i trattamenti in stabilimenti di cura balneare riconosciuti nei paesi confinanti, per un periodo massimo di 21 giorni per anno civile.

Importo fisso per le cure

Per le cure balneari e di convalescenza, le assicurazioni delle spese d’ospedalizzazione rimborsano un contributo fisso annuo in base al reparto.

L’integrazione per gli infortuni

L’assicurazione complementare d’infortunio per le cure copre i costi per le cure di convalescenza in stabilimenti di cura a conduzione medica per massimo 5 anni dal giorno dell’infortunio.

Avete domande su una di queste assicurazioni?

Non esitate a contattare il vostro o la vostra consulente clienti.

Consulenza personale

Medicinali e mezzi ausiliari

Pillole, stampelle o misuratori: quando la salute fa i capricci, i medicinali o mezzi ausiliari aiutano a ristabilirla.
Le nostre assicurazioni complementari integrano la copertura dall’assicurazione di base per medicinali e mezzi ausiliari − un toccasana per voi e per il vostro portafoglio.

Per saperne di più

Assistenza domestica e cure a domicilio

Dopo una malattia, un infortunio o in gravidanza, il primo pensiero è quello di rimettersi in salute: con l’assicurazione complementare giusta ricevete un contributo per assistenza domestica o cure a domicilio.

Per saperne di più