29.09.2017 - La CPT e Zur Rose lanciano un modello assicurativo innovativo

In collaborazione con la farmacia online Zur Rose, la cassa malati CPT lancia un modello innovativo di assicurazione di base. Grazie alla possibilità di ottenere consultazioni mediche e acquistare medicinali ovunque e in qualsiasi momento, il modello riduce i costi e soddisfa al contempo le esigenze dei clienti: telemedicina e invio postale dei medicinali fanno risparmiare all’assicurato, oltre al tempo, anche fino al 20% sui premi.

CPTwin.easy è il primo modello di assicurazione di base che riunisce la consulenza telemedica e l’invio postale di medicinali in un processo integrato. Prima di usufruire delle prestazioni mediche, gli assicurati che scelgono il modello CPTwin.easy si rivolgono preventivamente al centro di consulenza telemedica Medi24. Il personale medico del centro di consulenza concorda insieme all’assicurato la procedura di trattamento e, in caso di necessità, indirizza il paziente a un medico generico o direttamente a uno specialista. In caso di prescrizione di medicinali, gli assicurati si impegnano ad acquistarli esclusivamente dalla farmacia online Zur Rose. Questa regola tuttavia non si applica qualora il paziente debba assumere urgentemente il medicinale. Gli assicurati di CPTwin.easy accettano inoltre che, in assenza di controindicazioni mediche, i preparati originali vengano sostituiti da medicinali generici, se questi ultimi hanno un costo inferiore.

La concomitanza di più fattori di risparmio, ossia telemedicina, procedura di trattamento coordinata e dispensazione di generici, permette la riduzione dei costi. Questa dinamica va a vantaggio degli assicurati, i quali approfittano di uno sconto fino al 20% sui premi standard. Reto Egloff, CEO della CPT, afferma: «Con CPTwin.easy la CPT contribuisce al contenimento dei costi nel settore dei medicinali. Inoltre, i modelli alternativi di assicurazione di base promuovono notoriamente la responsabilità individuale degli assicurati».

Risparmiare tempo e denaro è semplice

I vantaggi per gli assicurati del nuovo modello di assicurazione di base sono palesi. Oggi chi lavora o è molto impegnato vuole dalle assicurazioni malattie soluzioni senza vincoli di luogo e di orario. Esattamente quello che offre CPTwin.easy con la consulenza medica telefonica 24 ore su 24 e l’invio postale dei medicinali tramite Zur Rose: il medico può essere contattato al telefono e i medicinali vengono consegnati comodamente all’indirizzo desiderato. Questo può essere il domicilio, il luogo di lavoro, un punto PickPost, ma anche una filiale Zur Rose. La rete dei punti di ritiro è in costante espansione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Barbara Weber, portavoce CPT
Tel. 058 310 92 14, kommunikation@kpt.ch

La CPT in breve

Il gruppo CPT è tra le dieci maggiori assicurazioni malattia della Svizzera. L’offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) ai sensi della legge sull’assicurazione malattie (LAMal) e le assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d’assicurazione (LCA). Il volume dei premi ammonta ad oltre 1,7 miliardi di franchi. La CPT assicura più di 420 000 privati e grandi istituzioni e associazioni e può contare su circa 500 collaboratori che operano a Berna e nelle sedi distaccate in tutta la Svizzera. Oltre la metà degli assicurati gestisce le operazioni direttamente online rinunciando ai documenti cartacei. La CPT offre entrambe le cose ai propri clienti: una cassa malati online semplice e una consulenza personale. La CPT rinuncia da sempre alla collaborazione con intermediari e con essa alla pubblicità telefonica indesiderata.

Calcolatore di premi