09.06.2017 - La CPT lavora senza intermediari

No a mediatori e chiamate indesiderate

Il nome CPT è da anni sinonimo di trasparenza e fair play. Da sempre la CPT rinuncia alla pubblicità telefonica e alla collaborazione con intermediari, che spesso chiedono provvigioni eccessive. Proprio per questo la CPT è stata premiata con il marchio di qualità «Acquisizione clienti corretta». Il premio certifica il "comportamento esemplare" della CPT, che non acquista indirizzi di terzi o di mediatori per contattare le persone telefonicamente. Inoltre, la CPT non collabora con nessun call center. La protezione dei dati per noi ha la massima priorità e i dati dei clienti non vengono inoltrati a terzi. Se ricevete una telefonata da parte della CPT è solo perché siete nostri clienti oppure perché avete avuto un contatto diretto con noi, ad esempio nell’ambito di una fiera o partecipando ad un concorso.

Cosa fare in caso di chiamate indesiderate?

I call center e gli agenti assicurativi chiamano spesso ad orari impropri, hanno un modo di porsi aggressivo e cercano di fissare un appuntamento per offrirvi la propria consulenza tramite dichiarazioni ingannevoli. La CPT prende le distanze da qualsiasi pratica ingannevole e di dubbia onestà.

I nostri suggerimenti:


  • Non comunicate dati personali o sulla copertura assicurativa e non correggete le affermazioni errate del chiamante.
  • Nel caso in cui il chiamante dovesse sostenere di chiamare a nome della CPT, segnatevi il nome dell’azienda, il nome della persona e il numero di telefono e inviate i dati al nostro indirizzo e-mail kpt@kpt.ch.
  • Dallo scorso autunno, i clienti Swisscom possono chiedere il blocco delle chiamate pubblicitarie. Il filtro blocca automaticamente le chiamate indesiderate e le chiamate da numeri anonimi o senza numero. Funziona sulle linee di telefonia fissa che si basano sul sistema IP e può essere attivato gratuitamente online (www.swisscom.ch/login), telefonicamente al numero 0800 800 800 oppure nei negozi Swisscom. UPC e Sunrise prevedono l’introduzione di un sistema simile e tutte le compagnie telefoniche stanno testando un sistema per utilizzare in futuro il filtro anche sulla rete di telefonia mobile.

Maggiori informazioni dettagliate su come comportarsi in caso di telefonate indesiderate sono fornite dalla Segreteria di stato dell’economia, SECO.

La CPT punta sulla consulenza personale

Per le soluzioni assicurative su misura per le vostre esigenze è fondamentale un colloquio personale. I nostri consulenti clienti sono sempre a vostra disposizione, contattateci al seguente numero: 058 310 91 11.

Calcolatore di premi