Ritrovate l’equilibrio

Vivere in modo equilibrato è una vera e propria impresa: ogni giorno siamo alla ricerca del giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, amici, sport, formazione, alimentazione, riposo e tanto altro. Se riusciamo a trovare l’equilibrio in tutti questi aspetti della nostra vita, ci sentiamo bene e abbiamo la sensazione di avere tutto sotto controllo. Se invece tale equilibrio viene a mancare, diventiamo vittime dello stress.

Partecipate anche voi e vincete

Mettiamo in palio la partecipazione ad un esclusivo workshop tenuto da Dino Beerli, creative coach e consulente aziendale. Insieme ad un gruppo ristretto di persone sarà approfondito il tema dello stress 4.0 e di come trovare l’equilibrio giusto tra i vari aspetti della vita. Il workshop si svolgerà il 17 gennaio 2018 alle 17:30 presso l’Impact Hub di Berna, dove si trova anche il KPT.Lab della CPT.

Partecipare al concorso

La ricetta giusta per essere felici

Ora ce l’abbiamo nero su bianco: chi riesce a condurre un ritmo di vita equilibrato e ad evitare le situazioni di stress, è molto più felice di chi invece è spesso stressato. È quanto risulta da uno studio condotto dal centro di ricerca sotomo su incarico della CPT. Di conseguenza per essere soddisfatti della propria vita occorre trovare il giusto equilibrio tra i diversi aspetti della vita, ad esempio il lavoro, la famiglia e gli hobby. Un’impresa non proprio semplice, soprattutto se questo equilibrio cambia di volta in volta a seconda dell’importanza che si dà ai singoli aspetti della vita.

In che modo volete utilizzare il vostro tempo?

Volete fare qualcosa ma non avete tempo? Questa è solo una scusa. Ognuno è artefice della propria fortuna. Scoprite come utilizzate il vostro tempo e iniziate a farvi qualche idea su come vorreste sfruttarlo al meglio. Segnatevi per due settimane tutte le attività indicando più o meno quanto tempo avete dedicato ad esse. Potete utilizzare questo piano settimanale.

Analizzate i vostri risultati

Nella fase successiva analizzerete i risultati ottenuti:


  1. Quali sono le attività che richiedono più tempo? Vale la pena dedicare loro così tanto tempo?
  2. A quali attività dedicate meno tempo?
  3. Come intendete recuperare il tempo che vi manca?
    • Come intendete ridurre il tempo impiegato?
    • Quali attività potete abbandonare del tutto?

Quando vedrete i risultati, sicuramente avrete delle sorprese. Molte persone, ad esempio, navigano in Internet molto più tempo di quel che credono. Inoltre le nostre giornate sono spesso caratterizzate da veri e propri "mangiatori di tempo" assolutamente da evitare.

Volete scoprire come trovare il tempo e quindi raggiungere un maggiore equilibrio? Allora partecipate al nostro concorso. Con un po’ di fortuna potrete vincere la partecipazione ad un workshop tenuto da Dino Beerli, creative coach e consulente aziendale. Il numero dei partecipanti è limitato. Vi conviene partecipare subito.

Cos’è il KPT.Lab?

Un luogo dove ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, nel quale vengono sviluppate nuove idee con le quali vogliamo arricchire la vita delle nostre e dei nostri clienti. Un luogo dove si organizzano dibattiti, conferenze e workshop in cui vengono affrontati diversi temi quali la ricerca dell’equilibrio tra i vari aspetti della vita, la cassa malati del futuro, ecc.