Cinque suggerimenti scottanti per l’inverno

Sfogliare
La fredda stagione invernale è di nuovo alle porte: freddo, oscurità e poco movimento mettono alla prova fisico e psiche. Legga i nostri suggerimenti per star bene anche in inverno.
  • Cinque suggerimenti scottanti per l’inverno | CPT, la cassa malati onlineDormire a sufficienza: Si premuri di avere un sonno sufficiente e riparatore. Chi non dorme a sufficienza, è soggetto a infezioni influenzali.
  • Alimentazione ricca di vitamine: Si alimenti in maniera equilibrata e ricca di vitamine. Prenda della vitamina C supplementare. La corretta alimentazione è un baluardo contro le malattie da raffreddamento.
  • Molto movimento: Rafforzi il suo sistema immunitario muovendosi a sufficienza. Ideali sono specialmente gli sport di resistenza, come camminate invernali, jogging, sciare, sci di fondo oppure camminare con le ciaspole.
  • Vestirsi caldi: Non si esponga al freddo. Indebolisce le sue proprie difese naturali e si ammalerà prima.
  • Lavare le mani: Protegga sé stesso e il suo prossimo da contagi e si lavi le mani più frequentemente. Elimini immediatamente i fazzoletti usati. Starnutisca nel gomito e non nelle mani. Così previene la trasmissione di virus da raffreddamento.

Con piedi caldi, naso libero e un senso di benessere nel fisico e nella psiche affronterà i mesi invernali con più leggerezza e senza disturbi.

Sfogliare