Arriva la sua nuova CPT-Card

Sfogliare
Prossimamente riceverà la nuova CPT-Card. Anche per questa tessera vale il principio: abbia sempre con sé la tessera d’assicurato, perché le sarà di prezioso aiuto.

In arrivo: la nuova CPT-Card | CPT, la cassa malati onlineChi ha stipulato l’assicurazione di base presso la CPT, entro la fine dell’anno riceverà la nuova CPT-Card con microchip. Essa corrisponde alla tessera svizzera dell’assicurazione malattie secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), serve da documento a vista, semplifica l’amministrazione e al fornitore di prestazioni mediche (ospedale, medico, ecc.) agevola la fatturazione. Inoltre contiene il numero AVS a 13 cifre. Distrugga immediatamente la vecchia CPT-Card e conservi la nuova tessera preferibilmente nel suo portafoglio.

Sempre a disposizione: la sua CPT-Card

Con la CPT-Card può ritirare medicamenti in farmacia, oppure si identifica quale assicurato CPT quando va dal medico o deve ricoverarsi in ospedale. In caso di urgenza medica sul lato frontale della CPT-Card trova due numeri d’emergenza con i quali può raggiungere la centrale d’allarme dalla Svizzera o dall’estero. Sul retro trova la tessera d’assicurazione malattie europea. Questa le garantisce assistenza medica a carico dell’assicurazione di base in qualsiasi paese UE o membro AELS.  

www.kpt.ch/kptcard

www.kpthelp.ch

Sfogliare