I premi per il 2013

Sfogliare
Anche quest’anno: i premi per le assicurazioni complementari rimarranno invariati. Per l’assicurazione di base ci aspettiamo un moderato aumento nella media, tenendo conto anche delle consuete differenze cantonali.

Grazie a un’accurata politica dei premi perseguita durante gli ultimi anni, la CPT è riuscita fino ad ora a contenere gli adattamenti dei premi. Ciò vale anche per quest’anno.

Adeguamenti moderati dei premi per l’assicurazione di base

Anche buoni sei mesi dopo la sua introduzione, il nuovo finanziamento ospedaliero costituisce un fattore d’incertezza nel calcolo dei premi. Sulla base dei dati disponibili la CPT ha calcolato i premi il più basso possibile e li ha inoltrati per l’approvazione all’Ufficio federale della sanità pubblica. Se i premi per il 2013 saranno approvati così come inoltrati, ciò significherebbe un moderato aumento medio per i premi su tutto il territorio svizzero. I suoi premi personali per il 2013 le saranno comunicati come di consueto in ottobre con la sua nuova polizza.

Assicurazioni complementari: i premi rimangono invariati

Alcune incertezze sussistono anche in relazione alle assicurazioni complementari. Per ora non cambiamo nulla per quel che riguarda questi premi. Inoltre, le assicuriamo che osserviamo con molta attenzione lo sviluppo dei costi e che nel suo interesse terremo conto di ogni cambiamento.

Sfogliare