Nuovo: con la PRIO è lei a decidere

Sfogliare

Il 1o gennaio 2012 sarà introdotto il nuovo finanziamento ospedaliero, e le prestazioni saranno fatturate con i cosiddetti importi forfetari per singolo caso. Cosa significa questo per lei?

Nuovo: con la PRIO è lei a decidere | CPT, la cassa malati online

Questa novità cambierà molto nell’ambito della degenza ospedaliera stazionaria. Ora vale la pena riflettere sulla possibilità di stipulare l’assicurazione complementare dei costi di ospedalizzazione.

Libera scelta dell’istituto ospedaliero, ma…

A decorrere dal 1o gennaio 2012 può scegliere liberamente l’ospedale in tutta la Svizzera, anche se ha solo l’assicurazione di base. Questa ad ogni modo interviene solo nel limite dei costi che avrebbe anche rimborsato nel suo cantone di domicilio. Qualora l’operazione nell’ospedale scelto costasse di più, la differenza andrebbe a carico dell’assicurazione complementare. Proprio per questo vale veramente la pena mantenere l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione.

Più che solo costi ospedalieri

L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione copre più della sola degenza ospedaliera. Beneficia anche di contributi nel settore ambulatoriale per cure balneari e di convalescenza, aiuto domiciliare come pure per i costi di trasporto e salvataggio. Se ha stipulato un’assicurazione per reparto privato o semiprivato, in ospedale beneficia anche di maggior comfort e di contributi più elevati per il settore ambulatoriale. Per esempio per un aiuto domiciliare che l’assiste a casa sua dopo una degenza ospedaliera.  

Ha qualche domanda in relazione al nuovo finanziamento ospedaliero?

Nuovo: libera scelta del medico con PRIO

I nostri sondaggi presso i clienti hanno mostrato chiaramente: la libera scelta del medico sta a cuore a tutti voi, perché infine è il medico a definire il trattamento più adatto. Per questa necessità abbiamo creato un nuovo prodotto: l’assicurazione per la libera scelta del medico PRIO.

Se è prevista una degenza ospedaliera, scelga lei stessa il suo specialista dall’elenco dei medici PRIO. Avrà così la certezza che sarà questo medico di sua fiducia a effettuare l’intervento. PRIO rappresenta l’importante complemento all’assicurazione di base – e tutto ciò rispettando sempre un’eccellente rapporto tra prezzo e prestazione. Al momento questa offerta vale solo per persone assicurate domiciliate nel Canton Berna ma è programmata l’estensione a tutta la Svizzera.

www.kpt.ch/prio

Sfogliare