Rimanere calmi, e dormire bene

Sfogliare
Calde giornate estive, piacevoli grigliate serate insieme ad amici e gelati di tutti i gusti – l’estate: una stagione piacevole. Solo di notte no quando il caldo ci ruba il sonno.

Rimanere calmi, e dormire bene | CPT, la cassa malati onlineFa caldo. Si suda. Non si riesce a dormire. Il mattino s’avvicina e con esso la prossima giornata di lavoro. Notti come queste possono essere causa di ma-lumore e influire sulla capacità di attenzione e concentrazione. Con alcuni «freschi» suggerimenti potrà dormire bene e godersi l’estate in maniera rilassata e riposata.

Pasti leggeri

Pasti pesanti e grassi non sono ideali per l’estate, soprattutto non di sera. Mangi leggero e dia la precedenza a insalate, pesce e pollo piuttosto che a infornate di patate e salsicce. Durante la giornata beva molto, e meno la sera.

Refrigerio sotto la doccia

Una doccia non fa bene solo di mattina, ma anche poco prima di andare a dormire. Ma invece di usare acqua gelida, faccia una doccia tiepida. Mentre l’acqua gelida stimola la circolazione, l’acqua tiepida apre i pori e permette al caldo di uscire.

Aria aperta

Arieggi bene la camera da letto la mattina presto. Faccia corrente, poi chiuda le finestre e abbassi le tapparelle. Così durante la giornata l’ambiente si riscalda di meno.

Sfogliare