Alle urne decide lei in relazione alla Managed Care

Sfogliare
Decisione importante alle urne il 17 giugno 2012: sta a lei decidere se in futuro desidera sottoporsi a cure mediche in tutta la Svizzera presso reti mediche. Chi lo accetta, risparmia sui premi.

Alle urne decide lei in relazione alla Managed Care | CPT, la cassa malati onlineCon questa proposta il Consiglio federale desidera promuovere le reti di cure integrate e contemporaneamente migliorare la qualità della sicurezza per i pazienti nonché frenare l’aumento dei costi. Anche se viene accettata, gli assicurati non sono obbligati ad associarsi in una rete medica. Ma per la libera scelta del medico pagano premi superiori, una franchigia più elevata e hanno un’aliquota percentuale più alta. Nell’interesse dei propri clienti la CPT amplia costantemente le offerte di Managed Care e sostiene così già ora attivamente gli obiettivi del Consiglio federale.

Managed Care significa cure integrate e funziona così: gli assicurati si impegnano a consultare sempre prima un medico della rete di Managed Care. Questo coordina l’ulteriore trattamento medico come per esempio il trasferimento da uno specialista. E gli assicurati beneficiano di premi più bassi per l’assicura-zione malattie. I medici sono chiamati al dovere dalla Managed Care perché sono corresponsabili dei costi per l’assistenza dei loro pazienti.

Gli assicurati della CPT risparmiano già oggi

Lei può scegliere già oggi. Con il modello CPTwin.plus lei risparmia il 20% sui premi per l’assicurazione di base; a condizione che prima di ogni trattamento ed esame si rivolga sempre al suo medico della rete della salute. Questi lavorano a stretto contatto con degli specialisti e garantiscono così un’assistenza medica di prim’ordine. Il tutto in maniera coordinata, con processi snelli e attenti ai costi.

www.kpt.ch/win.plus

Sfogliare