Più sereni con un’assicurazione complementare

Sfogliare

Per un’assicurazione malattia a tutto tondo non può mancare un pacchetto complementare su misura.

Più sereni con un’assicurazione complementare | CPT, la cassa malati onlineIn Svizzera, l’assicurazione di base obbligatoria è ben strutturata e copre le cure medico-sanitarie fondamentali. Tuttavia, per una copertura ottimale per sé e per la propria famiglia, è importante pensare ad un’assicurazione complementare.

Dagli occhiali alla prevenzione

Con un’assicurazione cure medico-sanitarie Plus o Comfort potete contare ad esempio su prestazioni per gli occhiali o le lenti a contatto, le vaccinazioni, gli esami ginecologici preventivi o per un check-up. Entrambi i modelli includono inoltre un’assicurazione per i viaggi e le vacanze, mentre in quello Comfort sono incluse anche prestazioni aggiuntive nell’ambito delle cure complementari. 

Assicurazione delle spese d’ospedalizzazione

L’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione è un’importante integrazione dell’assicurazione di base. La copertura che offre non si limita ai costi di una degenza in ospedale in Svizzera. Infatti, essa prevede prestazioni anche in caso di ospedalizzazioni all’estero, per cure balneari e di riabilitazione, nonché le spese di trasporto e di pronto soccorso in tutto il mondo. Chi beneficia di un’assicurazione privata o semiprivata, può scegliere liberamente il medico curante in ospedale, gode di un maggior comfort e in parte di prestazioni maggiori. Anche in caso di trattamenti in un ospedale al di fuori del cantone di residenza, l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione copre i costi aggiuntivi.

www.kpt.ch/assicurazioni_complementari

Sfogliare