Rimborsi in vista anche quest’anno

Sfogliare

Buone notizie per chi ha sottoscritto l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione: anche quest’anno la CPT effettuerà un rimborso dal fondo delle eccedenze.

Rimborsi in vista anche quest’anno | CPT, la cassa malati onlineLo scorso anno i clienti hanno beneficiato di rimborsi per un totale di 21 milioni di franchi. Anche quest’anno, chi ha stipulato presso la CPT un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione riceverà un rimborso parziale dei premi corrisposti. L’ammontare esatto sarà comunicato dopo la chiusura del bilancio, in prima-vera. Sarà nostra cura informarvi personalmente.

Il fondo delle eccedenze della CPT

In quanto cassa malati fondata sul modello della società cooperativa, la CPT aveva deciso già nel 2012 di istituire un fondo delle eccedenze a favore degli assicurati. Motivo di questa decisione era l’impossibilità di prevedere con esattezza l’evoluzione dei costi nei primi anni dopo l’introduzione della nuova assicurazione delle spese d’ospedalizzazione. Da allora, le eccedenze straordinarie derivanti da questa assicurazione vengono versate in questo fondo.

www.kpt.ch/fondo_eccedenze

 

 

Sfogliare