Nuovo Consiglio d'amministrazione della CPT

Sfogliare
Il 09.02.2012, i delegati della CPT hanno eletto il Consiglio d’amministrazione delle società cooperative CPT e così anche il Consiglio d’amministrazione delle altre società della CPT.
René Jenny (62) da dicembre 2011 è presidente del Consiglio d'amministrazione della CPT. Egli dispone di pluriennale esperienza nel settore sanitario, sia nell’ambito delle associazioni nazionali che internazionali come pure in consigli d’amministrazione. La maggior parte della sua carriera professionale René Jenny l’ha trascorsa nell’industria farmaceutica.
Roger Bollag (61) ha amministrato per più di 25 anni mondialmente investimenti in capitale della Zurich Financial Services. Egli è un attestato professionista per gli investimenti di compagnie assicurative e, grazie alla sua pluriennale esperienza, conosce le premesse e le direttive della FINMA.
André Chuffart (63) ha ricoperto varie funzioni presso la Swiss Re come Senior-Manager nel settore tecnico (attuariato, esame del rischio e liquidazione dei sinistri) e nel marketing. André Chuffart è considerato un esperto nel settore delle assicurazioni vita, malattia e invalidità.
Hugo Gerber (56) fa parte da dicembre 2011 del Consiglio d'amministrazione della CPT. Egli ha ampia esperienza nel settore della previdenza professionale e del personale. Per molti anni ha ricoperto funzioni sindacali dirigenti. Fra l’altro è membro del Consiglio d’amministrazione della Swisscom e della SUVA.
Jürg P. Marty (67) per venti anni è stato CEO dell’Unione intercantonale di riassicurazione e direttore dell’Associazione delle assicurazioni cantonali degli immobili. Jürg Marty è un esperto delle riassicurazioni e specialista per Corporate Governance e nel settore assicurativo pubblico.
Franz Wipfli (60) è già stato membro della direzione della Zurigo-Svizzera, direttore generale e CEO del gruppo assicurativo Zurigo-Austria e membro della direzione generale allargata della “Zurigo”, addetto ai vari programmi mondiali di trasformazione e di riduzione dei costi.
Prof. Dott. Thomas Zeltner (64) è stato per quasi venti anni direttore dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). E' professore per la sanità pubblica dell’università di Berna e dal 2011 Distinguished Faculty Consultant for the Harvard Ministerial Leadership in Health Program, Harvard School of Public Health, Boston.
Sfogliare