Iniziate bene l’anno nuovo – tre app alla prova

Sfogliare
Che buoni propositi avete per l’anno che verrà? Dormire di più, fare più attività fisica e mangiare meglio? Vi presentiamo tre app che aiutano a tradurli in realtà.

Vogliamo farvi iniziare l’anno nuovo in salute e in buone mani. Per questo abbiamo provato per voi alcune app.


Sleep Cycle per un sonno riposante

Inform N. 4 / 2016 - CPT la cassa malati

Questa app aiuta ad analizzare la qualità del sonno e a migliorarlo. Sleep Cycle monitora i movimenti notturni con un sensore nel materasso: se si attiva spesso, di sicuro non è stata una notte riposante. Il laboratorio del sonno di Sleep Cycle vi culla con melodie soavi fino a quando vi addormentate, per poi svegliarvi nel momento migliore. Le diverse versioni dell’app offrono altre funzionalità integrative. Giudizio: Sleep Cycle è da provare. Anche solo per fare più attenzione al proprio sonno. Ma non dimenticate: prima di tutto dovete ascoltare il vostro corpo e, se soffrite di disturbi del sonno persistenti, rivolgetevi a uno specialista. La tecnologia non sostituisce né le vostre sensazioni né i consigli di un medico.


Lifesum aiuta a ottimizzare l’alimentazione

Inform N. 4 / 2016 - CPT la cassa malati

L’app Lifesum rimette in forma la vostra dieta, scegliendo il mix giusto di alimenti e migliorando le vostre abitudini alimentari. Dopo aver creato un profilo della salute, l’utente può inserire gli alimenti assunti scansionando il codice a barre oppure mediante ricerca. In più vengono registrate anche le attività sportive. Giudizio: chi segue i consigli del programma conosce meglio le proprie abitudini alimentari, per snellirsi e mangiare meglio. Per iniziare raccomandiamo una prova con la versione gratuita.


Family Trips per restare in forma e rilassarsi

Inform N. 4 / 2016 - CPT la cassa malati

Questa app di Svizzera Turismo presenta oltre 1200 idee di viaggio per tutta la famiglia. È comoda perché vi basta selezionare i criteri per scoprire destinazioni, esperienze e alloggi su misura per voi. Giudizio: l’app è un comodo motore di ricerca per trovare attività per il tempo libero in Svizzera, davvero raccomandabile.

Sfogliare