In forma per tutto l’inverno con Markus Ryffel

Sfogliare

Inform N. 4 / 2016 - CPT la cassa malati

Correre e muoversi all’aria aperta fa molto bene alla salute e alla forma fisica, anche in inverno. L’importante è non esagerare ma essere costanti, come ci consiglia il professionista.

Markus Ryffel è famoso per aver vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi e come ambasciatore del podismo. Allenatevi nel modo giusto seguendo i suoi consigli. E con un pizzico di fortuna potete vincere il pacchetto corsa personale con Markus in persona. Senza dimenticare che l’11 giugno 2017 è in programma un grande evento podistico: la Corsa femminile svizzera di Berna. La CPT è sponsor principale di questa esclusiva festa dello sport. Intanto fate vostri i consigli di Markus Ryffel, utilissimi sia per le donne che per gli uomini.


Consigli per principianti

Per molti la corsa è un hobby, ma sono pochi quelli che fanno attenzione alla tecnica e alla pianificazione degli allenamenti. La cosa migliore è alternare corsa e camminata. Fermatevi quando vi sentite ancora in forma, anche se all’inizio è solo dopo qualche minuto. Per prima cosa aumentate la frequenza della corsa, solo dopo la durata e infine l’intensità.

Correre è un eccellente diversivo in una vita quotidiana spesso frenetica. Ricordate che la motivazione a fare di più viene da obiettivi ambiziosi, ma raggiungibili. Chi inizia piano va sano e va lontano, insomma. Nei nostri workshop scoprite consigli e suggerimenti per iniziare a correre nel modo giusto.


Consigli per esperti

«La forza dà ritmo e stabilità. Per correre il più a lungo possibile divertendosi e senza infortunarsi è indispensabile una schiena forte. Allenare la schiena migliora il vostro stile di corsa, stabilizza e previene gli infortuni», spiega Ryffel. Parola di campione: «Con una muscolatura in forma, migliorate lo stile di corsa e fate meno fatica.»

Andate a correre insieme a qualcuno, parente o amico: allenarsi in compagnia è molto più divertente.
Per saperne di più www.markusryffels.ch


Vi regaliamo un allenamento podistico personale con Markus Ryffel

Mettiamo in palio un allenamento con Markus Ryffel per voi e un’altra persona. Il pacchetto comprende:


  • allenamento personale con Markus Ryffel, il 17 gennaio 2017 dalle 17.00 alle 19.00 a Berna;
  • un allenamento personalizzato;
  • un pacchetto di 3 giorni per i Fit for Life Days di Valbella/Lenzerheide a maggio 2017;
  • un posto ai nastri di partenza della Corsa femminile svizzera o della gara internazionale Greifenseelauf.

www.kpt.ch/concorso

Sfogliare