Tutta la sicurezza di una consulenza medica

Sfogliare
La neve farinosa luccica, il sole splende. Le vacanze invernali della famiglia Dupont sono iniziate all’insegna di divertimento e buon umore. Ma improvvisamente alla figlia Laura viene il mal di pancia.

È il secondo giorno della loro vacanza nell’Oberland bernese. I Dupont si divertono a fare il pupazzo di neve insieme alla figlia Laura.

All’improvviso Laura inizia a piangere

Melanie, la mamma, infila l’immancabile carota per finire il pupazzo e Christoph, il papà, sfodera con orgoglio lo smart-phone per scattare una foto ricordo che si annuncia indimenticabile. Ma quando sta per premere il pulsante, la vacanza dei Dupont si trasforma in un incubo. Laura, 8 anni, inizia a piangere. «Mi fa male la pancia», piagnucola la piccola. Dopo un tè caldo le cose vanno meglio, ma al calare della notte i genitori si preoccupano e sono incerti sul da farsi. Andiamo dal dottore? È un’emergenza? O aspettiamo ancora un po’? Christoph chiama il numero SOS impresso sulla CPT Card. Uno specialista di Medi24 fa qualche domanda ai genitori e chiarisce rapidamente la situazione. Sulla base dei sintomi consiglia di recarsi immediatamente al pronto soccorso.

Per fortuna l’appendicite rimane solo un sospetto, la bambina sta bene e il giorno dopo il mal di pancia è passato. La famiglia Dupont può continuare a godersi le vacanze. Cosa rimane di quest’esperienza? Melanie risponde subito: «All’improvviso non sapevamo più cosa fare. È bello sapere che nel momento del bisogno basta una telefonata per ottenere un aiuto competente.»

Inform N. 4 / 2016 - CPT la cassa malati

Il numero SOS sulla CPT Card


Portate la CPT Card sempre con voi e, in caso di necessità, riceverete subito aiuto chiamando il numero SOS. Per domande mediche o dubbi su come comportarsi di fronte a problemi di salute, i clienti CPT possono fare ricorso gratuitamente ai servizi del centro di consulenza telemedica di Medi24 a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il numero SOS +41 (0)58 310 99 99 è riportato anche sulla vostra CPT Card.

www.kpthelp.ch

Sfogliare