Il futuro è delle reti

Sfogliare

Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 4 / 2015 | CPT, la cassa malati online

Il mondo è sempre più fatto di reti. Anche quello della sanità. Per questo motivo la CPT potenzia la collaborazione con i medici di famiglia e le reti sanitari

Non c’è dubbio, ogni paziente desidera ricevere una consulenza e un’assistenza impeccabili, in particolare dal medico di famiglia. Per questo, i medici di base sono partner importanti degli assicuratori malattie. Nella sua funzione di coordinatore, il medico di famiglia predispone e avvia le cure più adeguate ai bisogni del paziente. Ed è una persona di fiducia.

CPTwin.plus: assistenza globale

Molti pazienti vanno oltre e optano per il modello della rete sanitaria, approfittando così di un’offerta ampliata. L’iter delle cure viene coordinato da un servizio medico specializzato, evitando consulti inutili e permettendo di attingere ai trattamenti importanti senza perdite di tempo. Ne risulta un contenimento dei costi, e stesse prestazioni a fronte di premi più bassi.

Undici nuove reti sanitarie dal 2016

La CPT punta sulla collaborazione con le reti sanitarie locali. Il numero dei partner sul territorio è in continua crescita: a partire dal 1° gennaio 2016, undici nuove reti sanitarie in tutta la Svizzera si andranno ad aggiungere a quelle attuali, nel quadro un sistema sanitario efficiente. E voi risparmiate il 17 % sui premi dell’assicurazione di base.

www.kpt.ch/win.plus

Medicamenti a domicilio

La farmacia più vicina è già chiusa o non avete tempo di presentarvi di persona con la ricetta? O vorreste evitare di andare ogni volta in farmacia per acquistare i medicamenti con ricetta ripetibile? Problema risolto: fatevi semplicemente spedire per posta i farmaci dalla farmacia a domicilio Zur Rose. Risparmiate sia tempo che denaro, grazie al 10 % di sconto sui generici e al 3 % di sconto sui preparati originali.

www.medi-zurrose.com

Sfogliare