VitaClic: il dossier della salute per tutti

Sfogliare

I clienti CPT usufruiscono gratuitamente di un servizio molto utile. Registratevi oggi stesso e create il vostro dossier della salute personale VitaClic, può salvarvi la vita.

Silvio e Gabriella sono in viaggio in Guatemala. Ad Antigua, la bella città circondata dai vulcani, Silvio ha un collasso, forse a causa della puntura di un insetto. Il medico accorre tempestivamente e Gabriella gli consegna il certificato d’emergenza VitaClic del ragazzo. Dopo i primi soccorsi, il dottor Álvarez compone il numero SOS di Medi24 a Berna, il centro di consulenza telemedica, e riceve in spagnolo informazioni utili sulle cure da prestare. Medi24, infatti, ha accesso al dossier della salute VitaClic di Silvio, dove lui aveva registrato la sua allergia alle punture delle api.

Ermanno, invece, è pilota per la Swiss. Volare in paesi lontani è il suo mestiere. L’aviatore registra le sue vaccinazioni nel dossier della salute VitaClic, per non dover conservare un plico di certificati di tutte quelle che ha già fatto dalla sua nascita. Prima di andare dallo specialista per sottoporsi ai vaccini, Ermanno accede a VitaClic da smartphone. In pochi istanti scarica il certificato delle vaccinazioni da mostrare al medico, che così sa subito per quali è l’ora di fare il richiamo. Per Ermanno, la marea di certificati di vaccinazione è acqua passata.

Iscrivetevi anche voi a VitaClic e memorizzate nel dossier online i vostri dati personali sulla salute. Ci sono situazioni d’emergenza nelle quali potete ricevere soccorsi di importanza vitale, come per Silvio ad Antigua. E con VitaClic, tutti i vostri dati sulle vaccinazioni sono ordinati e sempre disponibili, come per Ermanno.

I dossier della salute VitaClic sono assolutamente sicuri e sono certificati GoodPriv@cy e OCPD.

Con VitaClic potete stare tranquilli: iscrivetevi adesso

Effettuate oggi stesso l’iscrizione su www.vitaclic.ch. Ecco alcuni tra i servizi e le funzioni disponibili gratuitamente per voi:

  • certificato d’emergenza con numero SOS
  • certificato delle vaccinazioni
  • cassaforte di viaggio
  • dichiarazione di volontà
  • tessera di donatore di organi
  • riepilogo di trattamenti, farmaci e cartella clinica

Come funziona: per i nuovi clienti, andate su Registrazione alla pagina iniziale di www.vitaclic.ch. Gli utenti già registrati a VitaClic effettuano l’accesso con il numero di contratto e la password su www.vitaclic.ch > Login.

Sfogliare