Un personal trainer sempre al proprio fianco, grazie allo smartphone

Sfogliare

Gli smartphone sono i nuovi istruttori di fitness. Vi presentiamo un’app per la salute chiamata «7 Min Workout».

Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 3 / 2016 | CPT, la cassa malati online

Le app dedicate al fitness sono migliaia. Ce ne sono di tutti i tipi, di più o meno buone. Il lato positivo è che in tutti possiamo avere un personal trainer sempre al nostro fianco. Tuttavia queste app possono rivelarsi dannose per utenti inesperti, che potrebbero esagerare con gli esercizi o eseguirli scorrettamente. In generale, chi si vuole allenare correttamente deve essere in grado di valutare bene il proprio livello di preparazione, e in caso di dubbio consultare uno specialista.


Allenarsi sette minuti al giorno
Adesso non ci sono proprio più scuse: con l’app «7 Min Workout» bastano sette minuti di allenamento per mantenersi in forma ogni giorno. A prima vista, un programma leggero. Ma in realtà, se eseguiti secondo le istruzioni, questi esercizi sono molto intensi e mettono i muscoli a dura prova.

In forma a partire da soli tre franchi
L’app «7 Min Workout» costa tre franchi per modulo ed offre un programma di fitness sviluppato in base a ricerche scientifiche. Si tratta di dodici esercizi da 30 secondi l’uno intervallati da 10 secondi di pausa che secondo i ricercatori equivalgono a un allenamento di oltre un’ora.

Insomma: un allenamento efficace, rivolto a persone già allenate. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro medico, fisioterapista o istruttore fitness.

«7 Min Workout» è disponibile nell’App Store e su Google Play Store.


Sfogliare