Sicuranta: perché il domani inizia già oggi

Sfogliare

​Tutti si augurano di rimanere sempre in salute. La CPT non può garantire che questo desiderio si realizzi, ma può assicurarvi la possibilità di beneficiare in futuro di maggiori prestazioni e comfort in ospedale.

Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 3 / 2015 | CPT, la cassa malati online

Adrian è giovane, in forma smagliante e gode di ottima salute. Così preferisce investire il suo denaro in hobby, viaggi e divertimenti. Il pensiero che, prima o poi, potrebbe aver bisogno di andare in ospedale non lo sfiora affatto. Ma l’avanzare dell’età è inesorabile. Secondo le statistiche, dopo i 50 anni un assicurato su 20 deve fare i conti con un problema di salute nel corso dell’anno che richiede una degenza in ospedale.

Peccato, quindi, per chi avrebbe voluto la libertà di scegliere il medico e la comodità di una stanza singola, ma purtroppo non dispone di un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione. Si trova letteralmente davanti a una porta chiusa. Non rimane altro che il reparto comune. Stipulare un’assicurazione complementare in età avanzata non è sempre facile. In base all’attuale stato di salute, la cassa malati può rifiutare l’affiliazione all’assicurazione complementare.

Scegliere oggi per usufruirne domani
Un tipico caso per Sicuranta, quello qui sopra illustrato. La garanzia di affiliazione Sicuranta della CPT è infatti pensata esattamente per le persone che in giovane età non vedono il motivo di stipulare un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione per il reparto privato o semiprivato, ma che in età avanzata vorrebbero approfittare della libera scelta del medico o della comodità di una stanza singola.

Sicuranta richiede un investimento minimo e assicura ai titolari la possibilità, fra 5, 10, 15 o persino 20 anni, di sottoscrivere un’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione «privato» o «semiprivato» senza doversi sottoporre a un nuovo esame dello stato di salute. L’accertamento dello stato di salute, infatti, va eseguito una volta sola, ovvero alla sottoscrizione del contratto Sicuranta.
 
www.kpt.ch/sicuranta
www.kpt.ch/assicurazioni_complementari


Consulenza personale gratuita
Sicuranta è un prodotto innovativo nel mercato dell’assicurazione malattie. La consulenza è completamente gratuita. Trovate la vari-ante Sicuranta più adatta per voi. Richieda una consulenza senza impegno. 

Sfogliare