Breve guida su come risparmiare sui premi

Sfogliare

La vostra polizza per il 2015 sarà messa a vostra disposizione nella piattaforma online CPTnet nel corso del mese di ottobre. Qui trovate alcuni consigli su come risparmiare sui premi.

Sconto del 20% sull’assicurazione di base

Risparmiate sull’assicurazione obbligatoria scegliendo un modello alternativo di assicurazione di base. Il modello del medico di famiglia o il modello​ HMO della CPT prevede una riduzione fino al 20% sull’assicurazione di base. Trovate più ampie informazioni concernenti i modelli alternativi di assicurazione di base online.

Sconto del 6,7% con un contratto triennale

Stipulate un contratto triennale per l’assicurazione delle cure medico-sanitarie Plus o Comfort, l’assicurazione delle spese d’ospedalizzazione o l’assicurazione PRIO: come ringraziamento fedeltà vi offriamo uno sconto del 6,7% su queste assicurazioni complementari. Questo sconto si aggiunge al ribasso di 5% sulle assicurazioni complementari del quale beneficia come assicurato online.

Sconto sul pagamento annuale e semestrale

Gli assicurati che pagano i loro premi annualmente e in anticipo entro il termine di pagamento beneficiano di uno sconto dell’1 %. Se il pagamento è semestrale, lo sconto è pari allo 0,5%.

Una sola assicurazione contro gli infortuni

Verificate se il datore di lavoro ha stipulato per voi l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni professionali e non professionali: vengono assicurati contro gli infortuni tutti i dipendenti che lavorano almeno otto ore la settimana. In tal caso si può escludere dall’assicurazione di base anche la copertura contro il rischio di infortunio, risparmiando così il 5% sui premi.

www.kpt.ch/​possibilita_risparmio
Sfogliare