Un aiuto contro il cybermobbing

Sfogliare

La falsificazione di un profilo sui social network è un fulmine a ciel sereno e sconvolge la vita di una persona.

Anna non capiva cosa stesse succedendo. Da dove provenivano tutte quelle e-mail con proposte indecenti? E come mai da un giorno all’altro aveva iniziato a ricevere chiamate moleste sul cellulare? Alla fine, però, un conoscente scopre per caso su un social network un profilo falsificato con immagini allusive e i contatti reali di Anna.

Un aiuto dall’esperto in protezione giuridic​a

Grazie all’assicurazione di protezione giuridica per Internet, Anna ottiene subito assistenza giuridica in tutta comodità. L’avvocato contatta il gestore del social network e fa chiudere immediatamente il profilo falsificato. Con l’aiuto del legale Anna sporge denuncia alla polizia. Ci sono tanti buoni motivi per cui conviene scegliere l’assicurazione online: l’assicurazione gratuita di protezione giuridica per Internet è solo uno di questi.

Protezione dalle trappole della rete

Comunicare e fare acquisti online è veloce e pratico, ma nasconde anche qualche insidia. Tutti gli assicurati online della CPT beneficiano di una protezione giuridica gratuita per Internet che include la protezione giuridica per il diritto contrattuale che comprende l’assistenza giuridica e risarcimento danni se un prodotto acquistato non viene consegnato. Inoltre copre controversie giuridiche derivanti da phishing, hacking, cybermobbing così come anche minacce, costrizione e ricatti via Internet. Questo pacchetto è complettato da una protezione dei diritti d’autore attiva e passiva.

www.kpt.ch/online
Sfogliare