La motivazione è tutto: ecco i vostri consigli

Sfogliare
Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 2 / 2016 | CPT, la cassa malati onlineNelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerosi consigli per tenere alta la motivazione. Abbiamo selezionato i migliori.

Chi si pone un obiettivo per la propria salute all’inizio dell’anno deve pensare che non è il solo a farlo. E a quasi tutti capita talvolta di fare fatica a trovare la giusta motivazione. Secondo i nostri clienti, i consigli elencati di seguito sono i più efficaci:


  • Allenarsi in coppia, in tre o in gruppo. I compagni aiutano a superare i cali motivazionali anche quando si vuole cambiare alimentazione o smettere di fumare.
  • Stabilire giorni e orari fissi per l’attività sportiva e prenderli seriamente, come se fossero appuntamenti di lavoro.
  • Porsi obiettivi intermedi.
  • Festeggiare i successi e premiarsi.

Il nostro cliente Walter Fürst ha stretto un patto molto particolare per i suoi allenamenti: prima di ogni partita di tennis di Roger Federer, corre per circa cinque chilometri. Se riesce a farlo senza fermarsi o camminare, Federer vincerà la partita. Per inciso, Walter Fürst ha 74 anni. Auguriamo al signor Walter e a Roger di rimanere sempre in forma e in salute.

Sfogliare