Restare sempre in forma – tre orologi sportivi a confront

Sfogliare

La primavera è alle porte. Vi sentite stanchi e fiacchi? Fare jogging o walking con regolarità stimola gli ormoni della felicità. Il cattivo umore si trasforma all’improvviso in una sensazione di benessere.

La leggenda dell’atletica Markus Ryffel ha testato tre orologi sportivi che possono essere d’aiuto durante gli allenamenti. Vi illustriamo i risultati del test e la loro valutazione.

Inform N. 1 / 2017 - CPT la cassa malati

Fitbit Charge 2

L’orologio fornisce informazioni sull’attività giornaliera e aiuta ad integrare il movimento nella routine giornaliera. Misurazione della frequenza cardiaca al polso, promemoria movimento, contapassi e cronometro sono le funzioni chiave. Ryffel: «Un buon modello per chi è alle prime armi e vuole portare un po’ di movimento nella propria vita, tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca.»

Inform N. 1 / 2017 - CPT la cassa malati

Polar M400

Orologio da corsa GPS che fornisce informazioni sulla frequenza cardiaca (tramite fascia cardiaca), sull’attività quotidiana, sullo stato di forma e sulla fase di riposo. La misurazione della velocità e della distanza per gli sport all’area aperta avviene tramite il GPS integrato. Ryffel: «Ideale per principianti e professionisti. Il rapporto qualità-prezzo del M400 è ottimo.»

Inform N. 1 / 2017 - CPT la cassa malati

Garmin Forerunner 235

Le caratteristiche che distinguono questo orologio: misurazione della frequenza cardiaca al polso, GPS integrato e sistema Glonass, tracking attività, consigli sul riposo, prognosi corsa, valori di misurazione delle prestazioni, display a colori e struttura molto semplice. Ryffel: «Ideale per principianti e professionisti. Intuitivo nell’utilizzo, le impostazioni possono essere modificate direttamente sull’orologio – un grande punto a favore.»


Orologio sportivo e workshop in palio

Partecipate anche voi: con un pizzico di fortuna, il 27 aprile 2017 avrete la possibilità di provare gli orologi sportivi con l’aiuto di esperti e partecipare al work-shop di tre ore «Running Pulse» con il dott. Christian Aebersold per scoprire come allenarsi al meglio. Con l’aiuto di un test a quattro livelli vengono definite le zone di allenamento, per procedere poi all’ottimizzazione del training. Quasi un must per poter sfruttare al meglio le caratteristiche degli orologi sportivi. Alla fine del workshop l’orologio sportivo sarà vostro. Per iscriversi basta inviare semplicemente la cartolina risposta o andare alla pagina www.kpt.ch/sorteggio.


«Partecipazione sicura al «Running Pulse»

Non volete partecipare al sorteggio ma solo al workshop? Avete la possibilità di iscrivervi al «Running Pulse» al prezzo scontato CPT di CHF 80.00 invece di CHF 110.00. Il prezzo speciale è riservato ai primi 20 clienti CPT che si iscrivono entro il 31 marzo 2017 direttamente su www.markusryffels.ch/fr/home con l’indicazione «CPT». Tutti gli orologi sono disponibili anche in tutte le filiali Ryffel Running by SportXX.


Inform N. 1 / 2017 - CPT la cassa malati

Allenamenti in corso


Già nella scorsa edizione dell’Inform abbiamo messo in
palio delle sessioni di allenamento con Markus Ryffel. Gli allenamenti si sono svolti il 17 gennaio. La vincitrice ha
avuto una partenza all’insegna dell’entusiasmo e un arrivo altrettanto esaltante. Leggete tutta la storia su www.kpt.ch/azione.

Sfogliare