Da oggi si fa sul serio

Sfogliare

Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 1 / 2016 | CPT, la cassa malati online

Sicuramente state tenendo fede ai vostri propositi per l’anno nuovo: fare più movimento, nutrirsi meglio e nel complesso vivere in modo più sano. O non è così?


Nell’euforia del nuovo anno è facile fare buoni propositi. Nel migliore dei casi è uno solo, ma i più coraggiosi se ne prefiggono tutta una serie: obiettivi come praticare più sport, mangiare meno cioccolata e più verdura, fumare di meno o smettere del tutto. La lista può continuare quasi all’infinito. Ne sapete qualcosa anche voi?

Porsi degli obiettivi è facile...

Dopo i bagordi e i festeggiamenti di Natale e Capodanno, un bell’elenco di obiettivi è presto fatto. E non di rado lo proclamiamo spavaldamente ai quattro venti. A distanza di due o tre mesi, però, spesso ben poco rimane della sincera motivazione che sentivamo all’inizio.

...centrarli è difficile

Ponetevi obiettivi raggiungibili. Pianificate una passeggiata alla settimana e non una corsa di un’ora ogni giorno. L’unione fa la forza: cucinare sano e mangiare in compagnia è più divertente. A proposito di divertimento: scegliete un’attività sportiva che vi piace. Seguite un corso sulla cucina del vostro paese preferito e iniziate a mangiare più sano. La gioia e il divertimento sono la miglior fonte di motivazione.

Sfogliare