Protezione giuridica online per tutti

Sfogliare

Inform - La rivista per i clienti della CPT N. 1 / 2016 | CPT, la cassa malati online

L’assicurazione di protezione giuridica per Internet della CPT vi tutela contro le truffe nel mondo digitale. Da ora, tutte le nostre e i nostri clienti possono optare per questa assicurazione complementare.

Due casi per dimostrare quanto sia preziosa una protezione giuridica per Internet:


Cybermobbing
Valerie non può credere ai suoi occhi: su Internet c’è un suo profilo falsificato, ma con la sua vera immagine e i suoi dati reali. L’autore è un suo compagno di studi che, come se non bastasse, ha pubblicato delle foto manipolate e allusive di Valerie su Facebook. Ma Valerie è protetta. I professionisti dell’assicurazione di protezione giuridica per Internet la aiutano a sporgere denuncia contro il colpevole e fanno cancellare immediatamente il profilo falsificato.

Phishing/hacking
Michael risponde ad un’e-mail che crede provenire dalla sua banca. In realtà trasmette i suoi dati personali non alla banca, ma a un truffatore che l’ha imbrogliato con una cosiddetta e-mail di phishing. Le conseguenze sono disastrose: riceve fatture per merci che non ha mai ordinato né ricevuto. Michael si rivolge subito alla CPT che si attiva immediatamente: contatta il venditore, gli spiega la truffa e dispone l’annullamento delle ordinazioni fraudolente.

La protezione giuridica per Internet della CPT
Gli assicurati online approfittano già gratuitamente della protezione giuridica per Internet della CPT. Questa preziosa assicurazione complementare è da ora disponibile anche per tutti gli altri clienti. La protezione giuridica per Internet comprende una protezione giuridica contrattuale, l’assistenza giuridica e prevede un risarcimento danni fino a 50’000 franchi, se un prodotto acquistato non viene poi consegnato. Inoltre, copre le controversie giuridiche derivanti da phishing, hacking, cybermobbing, minaccia, coazione ed estorsione in Internet. Sono assicurate altresì le controversie legate ad un eventuale abuso della carta di credito perpetrato in Internet. Completa l’offerta una protezione per i casi di violazione del diritto d’autore, diritto al nome e diritto al marchio.



Stipulate adesso l’assicurazione di protezione giuridica per Internet
Proteggetevi anche voi dalle minacce connesse al mondo in rete e stipulate oggi stesso l’assicurazione di protezione giuridica per Internet: www.kpt.ch/protezione_giuridica
Sfogliare