Bussola CPT

Ecco come è composta la sua polizza 2018

 

  1. Consulente clienti personale

    In caso di domande, la sua o il suo consulente personale è a sua disposizione.


  2. Assicurazione di base

    Modello standard o alternativo di assicurazione di base con sconto sui premi.


  3. Prevenzione generale contro le malattie

    Come previsto dalla legge sull’assicurazione malattie (art. 20 cpv.1 LAMal), i titolari di un’assicurazione di base pagano un contributo a favore della prevenzione generale contro le malattie. Il contributo mensile ammonta a 40 centesimi ed è già incluso nel suo premio del 2018. Per maggiori informazioni: www.promozionesalute.ch


  4. Copertura infortuni

    In assenza di una copertura contro gli infortuni, il rischio infortuni è incluso nell’assicurazione di base.


  5. Franchigia annuale

    Se usufruisce delle prestazioni previste dall’assicurazione di base, ad es. medicinali o visite mediche, i costi della franchigia annuale sono a suo carico.




  6. Redistribuzione tasse ambientali

    Dal 2008 la Confederazione riscuote una tassa d’incentivazione sulle sostanze nocive per l’ambiente. I proventi non rimangono nelle casse dello stato ma vengono redistribuiti alla popolazione tramite le casse malati. Per il 2018 ogni assicurato riceve un rimborso di CHF 88.80, pari ad un importo mensile di CHF 7.40, che viene detratto dai premi.


  7. Elenco assicurazioni complementari

    Oltre all’assicurazione di base, sono elencate anche le sue assicurazioni com plementari. I clienti che utilizzano CPTnet ricevono gratuitamente l’assicurazione di protezione giuridica su Internet. Per una panoramica delle assicurazioni complementari può consultare la pagina www.kpt.ch/panoramica_delle_prestazioni oppure richiedere una consulenza alla sua o al suo consulente clienti.
    A proposito: anche le assicurazioni complementari della CPT possono essere stipulate semplicemente online.


  8. Sconto fedeltà

    Se sceglie un contratto triennale per le assicurazioni delle cure medico­-sanitarie Plus, delle cure medico-­sanitarie Comfort o delle spese d’ospedalizzazione può usufruire di uno sconto fedeltà.


  9. Sconto online

    Chi utilizza il portale clienti CPTnet usu­fruisce di uno sconto online.


Bussola CPT

Calcolatore di premi